Collegati con noi

X Factor 2019

Scopri cosa sta dietro all’opening del primo Live di X Factor 2019

Ecco alcune immagini delle prove dell’opening della prima puntata dal vivo di XF13. E il commento del direttore creativo di X Factor 2019, Simone Ferrari

L'opening del primo live di XF13
Jule Hering

Avete in mente l’opening del primo Live Show di X Factor 2019? 

Sì, proprio quello dove Alessandro Cattelan ha dimostrato tutte le sue doti artistiche sulle note di Watch Me di Jaden. E, sì: quello in cui abbiamo visto sul palco, oltre a lui, anche un numeroso corpo di ballo, i giudici del programma Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel. E pure tutti i concorrenti in gara.

Dietro a un’apertura così esplosiva – che in tanti hanno commentato positivamente sui social network – c’è tanto allenamento. E, soprattutto, c’è un’idea creativa non da poco.

Non a caso lo stesso direttore creativo di X Factor 2019, Simone Ferrari, ha spiegato: «Proporre un piano sequenza così complesso per aprire XF13 era una pazzia, e per questo abbiamo deciso di farlo. Non sarebbe stato possibile realizzarlo senza la complicità di Alessandro Cattelan che ha voluto giocare con me, e l’abilità del regista Luigi Antonini che ha preso la camera in mano e ha compiuto un vero miracolo».

E ha concluso: «L’intera scena, ideata insieme a Lulu Helbek, è nata da un’alchimia perfetta tra le coreografie di di Nathan Clarke i costumi di Nicolò Cerioni, il disegno luci di Ivan Pierri e i video creati da Sergio Pappalettera».

Guarda qui il video che mixa le immagini dell’opening allo storyboard dello stesso. Il progetto è realizzato da Alessandro My, il video è realizzato da Nicolò De Vecchi, mentre lo storyboard è disegnato da Juri Ceccotti.



"Se ti potessi dire" è il nuovo singolo di Vasco Rossi "Se ti potessi dire" è il nuovo singolo di Vasco Rossi

Vasco Rossi, medaglia d’onore al padre antifascista

NEWS

Secondo i dati di ascolto TER, RTL 102.5 è ancora la prima radio in Italia

NEWS

La divertente teoria di Miley Cyrus sulla sua assenza ai Grammy Awards

NEWS

"This is Elodie", la playlist "freschetta" dell'Andromeda della musica italiana "This is Elodie", la playlist "freschetta" dell'Andromeda della musica italiana

Elodie «Con “Andromeda” vi stupirò ma dovete avvicinarvi per capirmi»

POP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup