Connect with us

X Factor 2019

Scopri cosa sta dietro all’opening del primo Live di X Factor 2019

Ecco alcune immagini delle prove dell’opening della prima puntata dal vivo di XF13. E il commento del direttore creativo di X Factor 2019, Simone Ferrari

L'opening del primo live di XF13
Jule Hering

Avete in mente l’opening del primo Live Show di X Factor 2019? 

Sì, proprio quello dove Alessandro Cattelan ha dimostrato tutte le sue doti artistiche sulle note di Watch Me di Jaden. E, sì: quello in cui abbiamo visto sul palco, oltre a lui, anche un numeroso corpo di ballo, i giudici del programma Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel. E pure tutti i concorrenti in gara.

Dietro a un’apertura così esplosiva – che in tanti hanno commentato positivamente sui social network – c’è tanto allenamento. E, soprattutto, c’è un’idea creativa non da poco.

Non a caso lo stesso direttore creativo di X Factor 2019, Simone Ferrari, ha spiegato: «Proporre un piano sequenza così complesso per aprire XF13 era una pazzia, e per questo abbiamo deciso di farlo. Non sarebbe stato possibile realizzarlo senza la complicità di Alessandro Cattelan che ha voluto giocare con me, e l’abilità del regista Luigi Antonini che ha preso la camera in mano e ha compiuto un vero miracolo».

E ha concluso: «L’intera scena, ideata insieme a Lulu Helbek, è nata da un’alchimia perfetta tra le coreografie di di Nathan Clarke i costumi di Nicolò Cerioni, il disegno luci di Ivan Pierri e i video creati da Sergio Pappalettera».

Guarda qui il video che mixa le immagini dell’opening allo storyboard dello stesso. Il progetto è realizzato da Alessandro My, il video è realizzato da Nicolò De Vecchi, mentre lo storyboard è disegnato da Juri Ceccotti.



Luna, foto di Chiara Mirelli Luna, foto di Chiara Mirelli

Luna, “Forte come un sogno” per superare gli insulti personali

HIPHOP

Gaia durante la finale di Amici Gaia durante la finale di Amici

Amici 19: ha vinto Gaia ma anche Maria De Filippi

NEWS

Green Day: hai già ascoltato il nuovo album Father of All? Green Day: hai già ascoltato il nuovo album Father of All?

I Green Day rimandano il tour in Asia a causa del Coronavirus

NEWS

Ntò: con “Nevada” torna una delle penne più affilate del rap napoletano

HIPHOP

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup