Il numero di settembre 2019 è in edicola! | Billboard Italia
Collegati con noi

X Factor 2019

Il numero di settembre 2019 è in edicola!

La cover del numero di Billboard Italia di settembre 2019 è dedicata alla giuria di #XF13, composta da Malika Ayane, Samuel, Sfera Ebbasta e Mara Maionchi

Il numero di settembre 2019 è in edicola!
Mattia Zoppellaro

È iniziato #XF13 e abbiamo deciso di dedicare la cover del nostro magazine di settembre 2019 alla giuria, formata da Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Samuel e Malika Ayane. Abbiamo fatto due chiacchiere con questa nuova giuria – che abbiamo già avuto modo di conoscere con le prime due Audizioni del talent show di Sky Uno – per capire le direzioni che intendono intraprendere nelle prossime settimane.

Ma nel numero (che è già in edicola) non mancano approfondimenti a trecentosessanta gradi sul mondo della musica. Dalla nostra intervista a Lewis Capaldi alla nostra chiacchierata con Quentin Tarantino e con i The Lumineers. Ma anche Vampire Weekend, Devendra Banhart, GionnyScandal.

Insomma: anche questo numero è pienissimo di interviste e approfondimenti. Ci vediamo in edicola?

X Factor 2019 – La parola alla giuria – Cover Story

«Io lascio i concorrenti anche molto liberi nel vestirsi: uno si deve sentire sereno. Perché Renato Zero piaceva? Perché non ha mai dato l’impressione di sentirsi costretto a vestirsi in quel modo» (Mara Maionchi)

«La musica è in continua evoluzione, mentre noi stiamo parlando dei ragazzi di 18 anni stanno già inventando la musica di domani» (Samuel)

«Se fai troppo il figo, si vede che è un bluff. Se fai troppo lo sfigato, innervosisci. È importante quindi essere se stessi ma “con parrucca”» (Malika Ayane)

«Di sicuro non sono un intenditore di strumenti o di canto, però sono un intenditore di hit. Essere primi in classifica è una cosa che va oltre» (Sfera Ebbasta)



Lewis Capaldi – Parlare di sé per parlare a tutti

«Le mie band preferite sono sempre stati gruppi rock. Ho fatto parte di diverse band fino all’età di 17 o 18 anni. È figo riprendere quell’esperienza e sfruttarla in un contesto pop»



Quentin Tarantino –  Il suo racconto della colonna sonora di C’era una volta a… Hollywood

«Quando regali un mixtape a qualcuno, è come se gli consegnassi una parte di te. C’è un aspetto nel realizzare un mixtape che è una metafora di ciò che fa un regista con un film: da un certo punto di vista, è come sintetizzare l’estetica di diversi artisti»



The Lumineers – Family affairs

«Puoi amare l’America e anche odiarla al tempo stesso. Ma è un sentimento che tocca tanti paesi oggi»



Vampire Weekend – Ezra, mister “controllo qualità”

«Negli anni Novanta si trattavano i temi dell’ecologia con una visione ottimistica mentre oggi mi accorgo che le nuove generazioni trattano le stesse tematiche come una vera e propria urgenza e quando le cose sono viste con questa prospettiva subentra il panico»



Devendra Banhart – Madri, gazze ladre e templi zen. È tutta questione di spazio

«Pensa che tristezza se i miei musicisti preferiti avessero deciso di non incidere neanche una canzone… È molto importante condividere la propria arte con gli altri»



GionnyScandal – Pronti a fare un tuffo nel Black Mood?

«La determinazione è stata la mia arma vincente. Sono stato tra i pochi a non aver ricevuto spinte evidenti. Ho iniziato da zero in un garage con le ragnatele»



Portrait of Angelica



Suicide – History of Music



ABBONATI ORA!

La performance in acustico di "Nice to Meet Ya" di Niall Horan La performance in acustico di "Nice to Meet Ya" di Niall Horan

La performance in acustico di “Nice to Meet Ya” di Niall Horan

POP

La musica italiana canta Guccini: arriva la raccolta "Note di Viaggio" La musica italiana canta Guccini: arriva la raccolta "Note di Viaggio"

La musica italiana canta Guccini: arriva la raccolta “Note di Viaggio”

ITALIANA

“Milano Parla Piano”, l’immaginario di Wrongonyou in italiano

INDIE

J Balvin e Bad Bunny: guarda qui il videoclip di "La Canción" J Balvin e Bad Bunny: guarda qui il videoclip di "La Canción"

J Balvin e Bad Bunny: guarda qui il videoclip de “La Canción”

POP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup