Dai Verdena a thasup, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release di oggi anche i nuovi singoli di Fred again, Kid Cudi con Ty Dolla $ign e il nuovo album di CKay
tha Supreme

Dopo un’estate bollente è arrivato il primo fresco, ma non temete, anche questa settimana siamo qui per scaldare il vostro fine settimana con le migliori nuove uscite del giorno. Il viaggio di oggi parte dall’Italia con gli attesissimi ritorni di thasup e dei Verdena e arriva fino in Nigeria con CKay e in USA con Kid Cudi e Ty Dolla $ign, con un piccolo scalo a Londra con Fred again. Allacciate le cinture, in particolare voi dal cuore sensibile: il volo intercontinentale verso la musica che vi accompagnerà nel weekend parte adesso.


thasup

Un fine settimana che inizia con le vibes di thasup non può che essere ok@pp@. L’enfant prodige del rap italiano torna oggi con il suo nuovo singolo che anticipa c@ra++ere s?ec!@le, il suo secondo album in uscita il prossimo venerdì. Nemmeno a dirlo, il brano è scritto è prodotto da thasup e racconta la storia di un jazzista che scopre il magico mondo della musica elettronica. Tra ritmi sincopati e metrica spezzata che è ormai il suo marchio di fabbrica, thasup ha tirato fuori dalla manica il tormentone dei prossimi mesi. Tanto vi vediamo che siete già lì a muovere la testa a tempo.


Verdena

Questo album ce lo hanno fatto sudare per ben sette anni, ma l’attesa è stata ampiamente ripagata. Dopo Endkadenz, i Verdena tornano a issare la bandiera dell’alternative rock con Volevo Magia. Sì, vi abbiamo già ampiamente parlato di questo album nella nostra intervista, ma ci è piaciuto così tanto che non potevamo non inserirlo nella nostra top 5 delle nuove uscite del giorno. Se avevate nostalgia delle chitarre sporche e dei testi onirici di Alberto e Luca Ferrari e di Roberta Sammarelli, oggi è il vostro venerdì fortunato. Quindi, mettetevi le cuffie, premete play e fatevi un bel viaggetto nel viale dei ricordi quando eravate giovani e punk.

Kid Cudi, Ty Dolla $ign

Questo venerdì Kid Cudi è atterrato di nuovo sulla luna e si è portato dietro anche Ty Dolla $ign in Willing to Trust. Il brano è un assaggio di Entergalactic, il suo album in uscita il prossimo venerdì che sarà accompagnato da un’omonima serie TV targata Netflix. Vi avvisiamo in anticipo, questo brano vi spezzerà il cuore, quindi se siete già deboli di vostro usufruitene responsabilmente. O anche no.

Tra le nuove uscite internazionali di oggi anche Fred again e CKay

Fred again

Se volete dare al vostro venerdì un tocco elettronico e sensuale, la scelta migliore è sicuramente Bleu (better with time) di Fred again. Con questo brano il cantautore e produttore britannico ci fa entrare dritti dritti in un vortice ipnotico e notturno che stasera vi farà venire voglia di mettervi in macchina, passare a prendere quel tipo o quella tipa che vi piace un sacco e guidare coi finestrini abbassati verso l’infinito e oltre.

CKay

Lo sappiamo, l’autunno fa venire un po’ a tutti una discreta presa male. Vi manca il/la vostro/a ex? Vi siete appena mollati? Aggiungeteci poi la malinconia delle foglie che cadono e del cielo plumbeo e il quadro è completo. Non temete, siamo qui in vostro aiuto. Tra le nuove uscite di oggi c’è Sad Romance di CKay, il suo primo album ufficiale, un disco autobiografico dalle sonorità R&B e afrobeat in cui l’artista nigeriano condivide con il mondo i suoi (piccoli) problemi di cuore. Okay, di sicuro non possiamo cambiare il vostro mood, ma almeno vi abbiamo suggerito la colonna sonora perfetta.


Articolo Precedente
Sophie and the Giants - We Own The Night_PressPhoto1_(c)Brianna Hebberd

Sophie and the Giants: «Vorrei entrare nella testa di Achille Lauro»

Articolo Successivo
Animals Smokey Sky from original album cover shoot 1977 (c)Pink Floyd Music Ltd

Porci con le ali: come suona davvero il remix di “Animals” dei Pink Floyd?

Articoli correlati

Total
1
Share