Meat Loaf omaggia il suo collaboratore Jim Steinman, morto a 73 anni

Il cantante e Steinman – vincitore ai Grammy – avevano realizzato assieme uno dei dischi più apprezzati e venduti degli anni Settanta
Jim Steinman, Meat Loaf, Jeff Kravitz, FilmMagic, Inc
Jim Steinman, Meat Loaf, Jeff Kravitz, FilmMagic, Inc

Il rocker Meat Loaf ha ricordato il suo «fratello» e collaboratore di lunga data Jim Steinman. Il compositore e paroliere vincitore di un Grammy è scomparso a 73 anni il 20 aprile. Con la voce e la presenza del cantante e la mente creativa di Steinman, la coppia avrebbe dato vita ad uno dei connubi più potenti della musica rock negli anni ’70 (e non solo).

Jim è stato compositore del colosso rock-opera di Meat Loaf Bat Out Of Hell. Il disco ha dato vita a classici come You Took the Words Right Out of My Mouth, Paradise by the Dashboard Light, Two Out of Three Ain’t Baded. Un progetto attualmente certificato come diamante negli Stati Uniti, che dopo un lento decollo è stato riconosciuto come uno dei più venduti di tutti i tempi.

Dall’omaggio a Steinman al Grammy

Il duo si è ricongiunto per Bat Out of Hell II del 1993, Back Into Hell e il suo successo duraturo I’d Do Anything for Love (But I Won’t Do That). Il rocker del Texas ha reso omaggio a Steinman con un collage fotografico dei loro anni d’oro. C’è anche un cenno alla creatura alata in copertina del famoso album degli anni ’70.

«Arrivo presto Jimmy, fratello mio», scrive Meat Loaf. «Vola Jimmy, vola». Steinman ha vinto un Grammy per la sua produzione in Falling Into You di Celine Dion nel 1996, ha ricevuto il premio BMI Song Of The Year per It’s All Coming Back To Me Now della cantante ed è stato inserito nella Songwriters Hall Of Fame nel 2012. Secondo diverse indiscrezioni, Steinman è morto per insufficienza renale.

Articolo Precedente
Justin Bieber

Justin Bieber e Maluma si uniscono a Bill Nye per 'Earth Day! The Musical'

Articolo Successivo
FIMI

Approvato il testo di legge con Direttiva Copyright: soddisfazione di FIMI


Articoli correlati
Total
19
Share