Musica

Da Takagi & Ketra con Salmo e thasup a Elodie, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release di oggi anche i Boomdabash con Annalisa, il nuovo EP di Frah Quintale e Franco126 con Loredana Bertè

Autore Benedetta Minoliti
  • Il10 Giugno 2022
Da Takagi & Ketra con Salmo e thasup a Elodie, le migliori nuove uscite di oggi

Takagi & Ketra, thasup e Salmo

Con un piede già nel weekend, oggi ci godiamo a tutto volume le nuove uscite della settimana. Un venerdì decisamente ricchissimo di release, con incontri inediti, come quello tra Donatella Rettore e Tancredi, e una nuova ondata di tormentoni pronti a prendersi l’estate italiana.

Tra le collaborazioni di questa settimana troviamo l’incontro tra quattro pesi massimi della scena musica italiana: Takagi & Ketra con Salmo e thasup con Bubble. Troviamo poi anche i Boombadash, pronti per l’estate italiana con Annalisa e la loro Tropicana.


C’è anche un’altra coppia d’eccezione per uno di quei singoli che ascolteremo per tutta l’estate: Franco126 con Loredana Bertè e la loro Mare Malinconia. Si prosegue con Elodie e la sua Tribale e il nuovo EP di Frah Quintale, Storia Breve. Menzione speciale per l’attesissimo primo EP di Rhove, Provinciale.

Un venerdì decisamente caldissimo e noi, come sempre, siamo pronti a raccontarvi le cinque migliori nuove uscite della settimana.


Takagi & Ketra, Salmo, thasup

L’hanno definitivo un “anti-tormentone”, ma Bubble ha tutte le carte in regola per essere tra i brani che domineranno l’estate 2022. Takagi & Ketra sperimentano con sonorità disco anni ’90 con due rapper molto diversi tra loro, che si trovano totalmente a loro agio sul beat.

thasup porta la sua cifra stilistica sempre sorprendente, forse un po’ difficile da decifrare, e Salmo veste perfettamente la produzione del duo multiplatino. Bubble potrebbe essere la perfetta colonna sonora dell’estate, da ballare e cantare fino alle prime luci del mattino. Una istant hit, se vogliamo proprio dirla tutta.

Elodie

Che Elodie sia una delle regine indiscusse dell’estate italiana è indiscutibile. A breve distanza da Bagno di mezzanotte, la cantante torna tra le nuove uscite di oggi con la sensualissima Tribale, prodotta da ITACA e scritta da Federica Abbate e Jacopo Ettorre con la stessa Elodie.

“Che cosa mi resta di te, un riflesso di mare, un segno tribale” vi rimarrà in testa e vi farà venire ancora più voglia d’estate e di feste sulla spiaggia. Insieme al singolo è già disponibile il video ufficiale, diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv in collaborazione con Anemone Film.


Boomdabash, Annalisa

Una “danza dolceamara” che fa venir voglia di ballare “anche se arriva il temporale”, tra reggae e pop. Insomma, gli ingredienti per un’altra summer hit targata Boomdabash ci sono tutti. Questa è Tropicana, singolo estivo, tra le nuove uscite, del gruppo salentino con Annalisa.

I re e le reginette che si contendono lo scettro quest’estate, come avrete capito, sono decisamente tantissimi. I Boomdabash e Annalisa con Tropicana non rimangono di certo indietro, anzi, non fanno altro che far crescere la nostra voglia di ballare in quest’estate italiana iniziata decisamente in anticipo.

Frah Quintale

Se questo venerdì non è iniziato esattamente con il piede giusto, fate un bel respiro e mettete in loop Storia Breve, il nuovo EP di Frah Quintale. Un titolo che vi ricorderà tutte le vostre estati, con quelle storie d’amore intense quanto fugaci. Quattro tracce per un vero e proprio Summer Pack a cui il cantante a lavorato a 360°. Un viaggio che racconta un’unica storia, seguendo tutte le fasi di una parabola amorosa, dal colpo di fulmine ai viaggi mentali, fino ai momenti spensierati e all’accettazione della fine.

Un EP da ascoltare non solo in questa giornata di nuove uscite, ma per tutta l’estate, magari proprio con quella cotta estiva che diventa una Nuova fissa e Quando finisce non ci lascia l’amore in bocca, ma un bellissimo ricordo di una grande estate.


Franco126, Loredana Bertè

Un altro anti-tormentone, in contrapposizione con le più classiche hit estive. Mare malinconia di Franco126 in coppia con Loredana Bertè racconta la storia, il coraggio e la sensibilità di una donna, con il mare che fa da protagonista e sfondo allo stesso tempo.

Su una strumentale davvero ben fatta, il duo funziona alla grande, regalandoci un brano che potremmo cantare per i prossimi tre mesi senza interruzioni.

Share: