Musica

Da Marco Mengoni e sangiovanni, le nuove uscite imperdibili di oggi

Tra le release di oggi c’è il secondo album di Tutti Fenomeni, l’esordio di Claudym e il nuovo singolo di Nada

Autore Billboard IT
  • Il6 Maggio 2022
Da Marco Mengoni e sangiovanni, le nuove uscite imperdibili di oggi

Marco Mengoni, foto di Andrea Bianchera

Il primo venerdì del mese di maggio regala diverse nuove uscite interessanti. Dalla nuova versione di 2Step di Ed Sheeran in collaborazione con Ultimo all’ultimo EP di Sfera, Italiano. Da Come Back The Kids Miss You di Jack Harlow a Pornostalgia di Willie Peyote.

Tra le uscite oggi troviamo l’atteso album di ritorno di Tutti Fenomeni, Privilegio raro, vicino a nuove scoperte come l’esordio di Claudym Un-Popular, di cui vi abbiamo raccontato lo showcase. Non mancano poi i singoli di prim’ordine: Marco Mengoni con la sua No stress, sangiovanni che aggiunge Scossa alla tracklist di Cadere volare e un nuovo brano di Nada, In mezzo al mare.


Ecco le nuove uscite più importanti della settimana.

Marco Mengoni – No stress

Dopo la grande performance sul palco del Concertone del Primo Maggio, Marco Mengoni presenta oggi il nuovo singolo No stress. Per festeggiarne l’uscita, il cantante ha organizzato nella giornata di ieri, 5 maggio, un evento nel metaverso. Creato in collaborazione con The Nemesis, il “No Stress Party” aveva giochi, quiz e contenuti aperti a tutti gli utenti, per fare insieme il countdown del pezzo. Inoltre Marco Mengoni è prossimo a fare il suo primo tour negli stadi, che lo vedrà impegnato a San Siro, Milano, all’Olimpico di Roma e a Villa Manin di Codroipo (UD).


Tutti Fenomeni – Privilegio raro

Dopo il grande successo di Merce funebre, Tutti Fenomeni torna con il secondo album Privilegio raro. Prodotto ancora una volta da Niccolò Contessa, i due creano un album che scombina le carte, unendo tanti stili e creando qualcosa di nuovo. Privilegio raro è un album più scuro e aggressivo, ma anche più intimo del precedente. Giorgio Quarzo Guarascio, in arte Tutti Fenomeni, si supera e ci presenta sonorità che uniscono passato e presente, classico e moderno.

sangiovanni – Scossa

Nuova aggiunta all’ultimo album Cadere volare uscito il 6 aprile scorso, Scossa di sangiovanni è ora disponibile sia digitale che in radio. Il brano è anche presente in Summertime, serie Netflix italiana, nel quale il giovane cantante farà anche un cameo. Durante il mese di maggio inoltre, sangiovanni sarà impegnato in un tour dei superclub che è già tutto sold out. Per questo motivo ha organizzato un altra serie di concerti, questa volta in arene e piazze storiche d’Italia, che lo vedrà impegnato per tutto luglio e agosto.

Le nuove uscite di oggi, tra l’esordio di Claudym e il ritorno di Nada

Claudym – Un-Popular

Con un sound e un look che richiamano in maniera discreta la freschezza pop di una Benee, la cantautrice milanese è fra le novità più valide del periodo: non per niente si sono accorti di lei tanto il MI AMI (dove si esibirà il 28 maggio) quanto Island Records, per la quale pubblica l’EP d’esordio Un-Popular. Sei tracce in cui si può già apprezzare un ventaglio espressivo che va dall’introspezione della bella cover di Razzi Arpia Inferno e Fiamme dei Verdena all’accesso di rabbia di A_B feat. Sethu.

Nada – In mezzo al mare

Affondare o buttarsi? Questo l’argomento del nuovo brano di Nada, In mezzo al mare. Una chitarra effettata, con delay quanto basta a dare un senso di oceano, e una ritmica semplice lasciano il posto al testo della cantante. Testo che parla di prendere decisioni, di cercare di raggiungere i propri obbiettivi ma anche di saper capire quando conviene cambiare rotta, da che parte tira la corrente e soprattutto cosa ci fa stare bene. Il video, che ritrae Nada godersi la sua canzone, è perfettamente in linea con lo stile del brano e strappa un sorriso nella sua semplicità.


Share: