Musica

Da Ariete a Fulminacci, le migliori uscite di oggi

Tra i brani da ascoltare oggi anche Franco126 e due diverse sfumature del rap proposte da J Lord e Rhove

Autore Benedetta Minoliti
  • Il17 Dicembre 2021
Da Ariete a Fulminacci, le migliori uscite di oggi

Ariete, foto di Ieie

Siamo finalmente arrivati alla fine della settimana e le nuove uscite musicali non possono assolutamente mancare. In questo freddo venerdì che anticipa le festività natalizie vi proponiamo, come sempre, le uscite più interessanti della settimana.

Tra le release di oggi troviamo Ariete, con il suo nuovo singolo Club. Abbiamo poi il Fuoriprogramma di Franco126 e le Brutte compagnie di Fulminacci. Infine, due nuove uscite dal mondo rap: More Love di J Lord e Shakerando di Rhove.


Insomma, un altro venerdì ricchissimo di nuove uscite. E noi, ovviamente, siamo pronti a presentarvi i cinque migliori progetti di questa settimana.

Ariete

Un brano “forte e consapevole”. Così Ariete ha definito Club, il suo nuovo singolo di cui ha pubblicato oggi anche il videoclip ufficiale. La cantautrice, tra i volti rivelazione della generazione Z, ha scelto di collaborare con Sick Luke per la produzione del brano, dove racconta quel momento in cui si sceglie di allontarsi da chi non ci tiene a costruire un rapporto sincero. Un inno a prendere coraggio nella vita per affrontare tutti i problemi e le difficoltà che ci si pongono davanti.


Franco126

Il nuovo singolo di Franco126 è decisamente Fuoriprogramma. Tralasciando i giochi di parole, il cantautore romano è tornato con una bonus track del suo ultimo album, Multisala. Prodotto da Ceri, il brano riconferma la penna scanzonata e ironica di Franchino e ci fa, perché no, anche ripensare alle calde giornate estive in questo freddo venerdì di nuove uscite.

Fulminacci

Le “brutta compagnie” possono essere molteplici. No, non parliamo solo di quegli amici da cui i genitori vi dicono di tenervi alla larga, ma anche delle idee e dei pensieri, che possono fare compagnia in tantissimi modi diversi. Ed è proprio di questo che canta Fulminacci nel suo nuovo singolo Brutte compagnie. «Quando ho scritto questo brano ero da solo, ma non ci volevo stare» ha raccontato Fulminacci a proposito del singolo. «Ho deciso di raccontare una stagione della mia vita con la grinta di un bambino e poco riverbero sulle voci. È un viaggio domestico alla scoperta di cose che già sapevo. Ma mi andava tantissimo di farlo».

Tra le nuove uscite anche J Lord e Rhove

J Lord

Se credete che nella vita ci voglia più amore, oggi tra le nuove uscite dovete assolutamente ascoltare a ripetizione More Love di J Lord. Il nuovo brano del rapper classe 2004 racconta perfettamente le sue due anime, dimostrando come J Lord sia in grado di parlare d’amore anche attraverso le sue barre decisamente affilate.

Rhove

Shakerando è il brano che vi serve in questo venerdì per prepararvi come si deve ad un weekend di fuoco. Rhove, per la prima volta, collabora con un producer francese, Voluptyk, per un brano dal sapore decisamente internazionale e un ritmo che fa venire subito voglia di ballare.


Share: