Da Marco Mengoni a Bloody Vinyl, le migliori uscite local di oggi

Tra le nuove uscite anche i singoli di Ghali e Giorgio Poi. Ma anche il nuovo brano di Bloody Vynil, con Shari e J Lord, tributo all’ultima stagione di “Gomorra”
Marco Mengoni
Marco Mengoni, foto ufficio stampa

È sempre bene ripeterlo, venerdì significa solo una cosa: nuove uscite. Mentre ci riprendiamo dalla prima puntata dei Live di X Factor 2021 vi raccontiamo i progetti più interessanti usciti oggi.

Partiamo subito con il nuovo singolo di Marco Mengoni, Cambia un uomo, per poi cambiare completamente mood con il ritorno di Ghali e la sua Wallah. In questo venerdì ricchissimo di nuove uscite troviamo anche Aka 7even, con la sua 6 PM e Bloody Vinyl, con Shari e J Lord, con Testamento (La resa dei conti). Infine, spazio anche al cantautorato con Giorgio Poi e la sua Giorgi Felici.

Un altro venerdì decisamente pieno di nuove uscite molto diverse tra loro. Noi, ovviamente, siamo pronti a raccontarvele più nel dettaglio.

Marco Mengoni

Mace e Venerus non hanno bisogno di presentazioni. Quando un pezzo è prodotto da loro si sente e hanno la capacità di cucire un vestito sartoriale addosso all’artista con cui lavorano. È il caso di Cambia un uomo di Marco Mengoni, brano che anticipa il suo nuovo progetto discografico. Un campione delle cose perse, canta Mengoni, raccontando che “solo nel perdono cambia un uomo”. Le parole pesate e la produzione senza fronzoli, delicata e sincera, rendono il nuovo singolo dell’artista tra le uscite più apprezzabili di questo venerdì di fine ottobre.

Ghali

I fan hanno già avuto, nei giorni scorsi, la possibilità di gustarsi uno spoiler di Wallah, il nuovo brano di Ghali. Come? Grazie alla collaborazione dell’artista con McDonald’s per la rivisitazione di uno dei suoi panini cult, il Big Mac. Entrando nel vivo del brano, con la produzione affidata a Merk & Kremont, Ghali propone un singolo dal respiro decisamente internazionale, dove canta in italiano, arabo e francese. Super piacevole.

Aka 7even

Che Aka 7even fosse un super romantico l’avevamo già capito con Mi Manchi. Ora l’ex concorrente di Amici, dopo un’estate decisamente Loca, ritorna con un brano più introspettivo, 6 PM. Con la cover realizzata da Corrado Grilli (aka Mecna), l’artista riconferma di non volersi chiudere in un genere troppo definitivo, proponendo una canzone romantica che ha il sapore di nostalgia, per un amore finito, o forse mai iniziato.

Tra le nuove uscite anche il nuovo singolo di Bloody Vynil tributo all’ultima stagione di Gomorra

Giorgio Poi

In un momento in cui tutti parlano di cantautorato, ci sono alcuni che si possono definire cantautori con la c maiuscola. Tra questi c’è sicuramente Giorgio Poi, che dopo I pomeriggi ci propone Giorni Felici, brano tra le nuove uscite ispirato al prossimo fumetto di ZUZU, in uscita il 4 novembre. “Dedicami un’ora dei tuoi giorni felici / Di quelli che si contano, di quelli in cui sorrisi / Senza nasconderti, armata fino ai denti per difenderti” sono forse le frasi più belle, e allo stesso tempo semplici, che ascolterete oggi.

Bloody Vinyl

Dopo il successo di BV3, Slait, Young Miles e Low Kidd ci presentano un nuovo singolo firmato Bloody Vinyl, Testamento (La resa dei conti). Il brano è un tributo a Gomorra, serie cult firmata da Sky con l’ultima stagione in arrivo il prossimo 19 novembre. Per l’occasione i tre già citati non sono soli. Hanno infatti scelto due artisti della nuova scuola: Shari (di cui vi abbiamo già parlato più volte) e J Lord. I due intrecciano le loro voci in un rappato in napoletano (J Lord) e un cantato delicato, ma allo stesso tempo deciso (Shari). Il risultato è un brano che rispecchia perfettamente il mood della serie tv.

Articolo Precedente
Ed Sheeran

Ed Sheeran è diventato uomo, la maturità raggiunta con = segna una “nuova vita” e forse un nuovo inizio?

Articolo Successivo
Nayt. Foto ufficio stampa

Nayt: «"Doom" è l'eterna guerra tra amore e paura, che riguarda tutti»

Articoli correlati
Total
8
Share