Musica

Da Gazzelle e Mara Sattei a Frah Quintale, le migliori uscite nazionali

Oltre alla collaborazione tra Gazzelle e Mara Sattei, tra le nuove uscite anche Noemi e Carl Brave e il singolo estivo di Elettra Lamborghini

Autore Billboard IT
  • Il4 Giugno 2021
Da Gazzelle e Mara Sattei a Frah Quintale, le migliori uscite nazionali

Gazzelle e Mara Sattei, foto di Alessandro Treves

Venerdì per la musica significa solo una cosa: nuove uscite. Anche oggi, infatti, siamo tornati con il nostro consueto appuntamento con le cinque migliori pubblicazioni nazionali. Si comincia subito alla grande con due coppie inedite, formate da Gazzelle e Mara Sattei e Noemi e Carl Brave. Ma anche l’attesissimo ritorno dei Sottotono, con il loro nuovo album Originali. Tra le uscite troviamo anche Frah Quintale con Banzai (Lato Arancio) e uno dei papabili tormentoni dell’estate 2021: Pistolero di Elettra Lamborghini. Insomma, un altro venerdì ricchissimo e noi, come sempre, vi proponiamo in cinque progetti il riassunto del meglio che ascolterete in queste ore.

Gazzelle e Mara Sattei

È ormai chiaro a tutti che Mara Sattei non è più solo “la sorella di tha Supreme” e, in questo brano, mostra ancora una volta tutto il suo talento. Tuttecose è in puro stile Gazzelle, con quella patina di malinconia che contraddistingue tutti i suoi brani e che calza a pennello anche su Mara Sattei.


Noemi e Carl Brave

Un tormentone estivo per tutti coloro che odiano i tormentoni estivi. Makumba è un brano fresco che guarda all’estate e che rispecchia perfettamente il mood di Noemi e Carl Brave. “E chi ci vuole male una makumba, che mi frega a me mi basta che rimani tu” potrebbe vincere un premio come ritornello della settimana, romantico e che ti entra subito in testa.

Elettra Lamborghini

L’estate non può iniziare per davvero senza Elettra Lamborghini. Dopo il successo di La Isla, con Giusy Ferreri, la cantante torna con Pistolero, dove si rivolge ad un cattivo ragazzo da cui è affascinata. Catchy e scanzonato, entra in testa fin dal primo ascolto e “Te amo te quiero tequila” è pronta a diventare la frase protagonista di tantissime stories su Instagram.


Sottotono

L’attesa è finita: i Sottotono sono tornati. Anticipato dai singoli Mastroianni e dalla versione 2021 di Solo Lei Ha Quel Che Voglio, con Guè Pequeno, Marracash e Tiziano Ferro, finalmente Tormento e Big Fish hanno pubblicato Originali, un album di 13 tracce, tra nuovi brani e hit storiche rese ancora più intense dalle collaborazioni, da Fabri Fibra a Coez, da Emis Killa a Jake La Furia. I Sottotono, che negli anni ’90 disegnavano il futuro dell’urban italiano, in questo nuovo progetto collaborano anche con alcuni tra gli artisti più interessanti della scena pop e urban italiana: Mahmood, Elodie e Stash.

Frah Quintale

Dopo Banzai (Lato Blu) è arrivato il momento di ascoltare anche l’altra faccia della medaglia, ovvero Banzai (Lato Arancio). Il nuovo progetto di Frah Quintale, tra le uscite di questo venerdì, è colorato, più pop rispetto ai suoi lavori precedenti, e racconta la sua vita, cercando di fissare i momenti più importanti, sia positivi che negativi, in 10 tracce prodotte da Ceri. Con un unico featuring, quello con Franco126 in Chicchi di Riso.

Share: