Elettronica

Dardust, guarda il trailer del poetico corto animato “S.A.D. The Movie”

Annunciata l’anteprima europea del cortometraggio con le musiche di Dardust: al Biif Festival di Bruxelles, dal 6 al 18 aprile

Autore Billboard IT
  • Il25 Marzo 2021
Dardust, guarda il trailer del poetico corto animato “S.A.D. The Movie”

Foto di Alessio Panichi

Dardust, il protagonista della cover story del nostro numero di marzo, ci ha già raccontato diffusamente della sua passione per il cinema e le colonne sonore. Oggi è stata annunciata la premiere europea del suo poetico corto animato S.A.D The Movi­­e, dopo la prima di Miami al Mi Sci -Fi.

Diretto dal regista animatore brasiliano Guilherme Gehr, distribuito da Red Couch Pictures e sonorizzato sulla base della trilogia discografica di Dardust, S.A.D. verrà presentato al Bifff Festival di Bruxelles (6 – 18 aprile).


Successivamente il corto approderà in altri festival internazionali, tra cui il Fastnet Film Festival e il Fantaspoa.

Guarda il trailer di S.A.D.:

«Ho sempre sognato la mia musica applicata alle immagini, proprio perché non veicola parole e ognuno può proiettarci quello che vuole»– ha raccontato Dardust. «Ho conosciuto l’animatore e filmmaker brasiliano Guilherme Gehr al Milano Film Festival del 2017 con il suo corto d’animazione Plantae del quale mi sono subito innamorato. Un anno dopo ero in Brasile da lui a Macaè per realizzare questo corto che racchiude tutti i personaggi dei video dei miei tre album della trilogia. Una storia d’immaginazione e creatività che racconta come quest’ultima possa salvarti dai momenti più bui, tema centrale nel mio ultimo album, che fa da collante alle immagini meravigliose di Gehr».


I tre capitoli in cui la storia è divisa, EcstasyFearSublime, riprendono i titoli dei tre tra i brani più significativi contenuti in S.A.D Storm and Drugs, e ci accompagnano in un’avventura nello spazio cosmico che separa due universi paralleli: realtà e immaginazione.

Share: