Musica

Dai Migos a Lorde, le migliori uscite internazionali

Da Culture III al nuovo progetto di Polo G, fino a Lorde e Megan Thee Stallion, ecco le nostre best-five del venerdì

Autore Billboard IT
  • Il11 Giugno 2021
Dai Migos a Lorde, le migliori uscite internazionali

Lorde, foto di Ophelia Mikkelson Jones

Come ogni venerdì siamo presenti all’appuntamento con le migliori uscite internazionali e, questa volta, ci sono anche degli attesi ritorni nella lunga lista di novità. A partire dal nuovo album dei Migos, rimandato più di una volta, che finalmente vede la luce. Non solo, fra i progetti in uscita oltre confine ci sono anche il nuovo lavoro di Polo G e le voci femminili di Doja Cat, Megan Thee Stallion e Lorde. E non finisce qui: se date un’occhiata in giro per il globo, dai Maroon 5 a Jessie J, di nuova musica ce n’è davvero per tutti i gusti. Cuffie in testa, si parte!

Cinque uscite d’oltreoceano da non perdere

Migos

Siamo più che emozionati per l’arrivo, finalmente, di Culture III. Un album che ha tardato ad arrivare a causa dei continui posticipi dovuti alla pandemia. Eppure, il trio di Atlanta non ha cambiato i suoi piani e ha tenuto in caldo per noi un lavoro ricco di featuring da capogiro. Qualche nome? Drake, Future, la regina Cardi B. Ben diciannove brani per un album che trasuda stile da tutti i pori.


Polo G

Poco più di vent’anni per il rapper di Chicago, eppure già al terzo album della sua carriera, in uscita proprio questo venerdì. In Hall of Fame la celebrità ha un retrogusto amaro: dietro il luccichìo del successo c’è un vissuto difficile, segnato dal bisogno di cambiamento. Una storia che racconta di amicizie perdute e di vita di strada, affiancandosi a nomi come Lil Durk, Lil Wayne e DaBaby. Vai Polo, continua così!

Doja Cat

Sembra che le protagoniste della giornata di uscite internazionali siano le donne! Doja Cat è uno dei nomi più in vista e il suo attesissimo album Planet Her è in dirittura d’arrivo. La cantante e rapper ha presentato oggi il nuovo singolo Neet To Know, un bel seguito per la hit Kiss Me More insieme a SZA pubblicata in precedenza. Si preannuncia un album a dir poco spaziale.


Megan Thee Stallion

L’11 giugno del 2018 usciva Tina Show, album della rapper di Houston in cui il suo alter ego esplode nel suo lato più gangstar. Dopo innumerevoli hit e l’ultimo album in studio Good News dello scorso autunno, eccola tornare con il nuovo singolo Thot Shit, in cui Megan veste nuovamente i panni di Tina. Una celebrazione a tutto tondo della libertà di fare e dire ciò che si vuole.

Lorde

Ultima fra le nostre segnalazioni, ma non per importanza: Lorde. La cantautrice neozelandese celebre per la hit Royals, ormai datata 2013, torna dopo ben quattro anni di pausa dal secondo album Melodrama. Un nuovo singolo anticipa il suo prossimo progetto in arrivo: ecco Solar Power, accompagnato da un videoclip dai toni delicati in cui l’estate è la protagonista assoluta.

Share: