Musica

Dai grandi ritorni a The Weeknd, tre uscite da non perdere oggi

Dal singolo che anticipa il nuovo album del cantante canadese al ritorno di Aventura e Guns N’ Roses, il meglio delle uscite di oggi

Autore Billboard IT
  • Il6 Agosto 2021
Dai grandi ritorni a The Weeknd, tre uscite da non perdere oggi

The Weeknd, foto ufficio stampa

Come ogni venerdì torniamo con il nostro consueto appuntamento con le migliori uscite della settimana. Questa volta, però, in una veste ridotta. Infatti, vi segnaliamo solo tre nuovi progetti, decisamente di peso, da ascoltare in loop oggi e per tutto il resto del weekend, o della settimana a venire.

Partiamo subito con The Weeknd che sforna il suo nuovo singolo Take My Breath. Che sia in aria di un nuovo album dopo il successo di Afterhours? Tra le uscite della settimana non troviamo solo il cantante canadese, ma anche due grandi ritorni, provenienti da due mondi musicali completamente diversi. Vi ricordate gli Aventura e la loro Obsesion, tra le hit delle estati dei primi anni 2000? Ecco, sono tornati con Volvì, il loro nuovo singolo in collaborazione con una star indiscussa del mondo urban latino, Bad Bunny.


Dalle sonorità latin passiamo al rock duro e puro, con i Guns N’ Roses che a sorpresa hanno pubblicato il loro nuovo brano, Absurd, che i fan potrebbero trovare decisamente familiare.

Ecco quindi il riassunto dei tre progetti più interessanti tra le nuove uscite di questa settimana.


Le tre uscite imperdibili di oggi

The Weeknd

Rispondiamo qui alla domanda che ci siamo fatti parlando di The Weeknd: uscirà un suo nuovo album? La risposta è sì e Take My Breath è il primo estratto da questo nuovo progetto. Il testo e il video, diretto da Cliqua, sembrano fare riferimenti piuttosto espliciti ad una pratica sessuale. Il cantante canadese dimostra ancora una volta di avere pochi peli sulla lingua e di essere sempre in grado di stupirci, ogni volta un po’ di più.

Aventura, Bad Bunny

Se avete la bachata nel sangue e non vedete l’ora di tornare a muovere i fianchi in pista, non potrete non innamorarvi del ritorno in grande stile degli Aventura, che con Volvì non solo voglio reimporsi come reggaetonero, ma anche aprire un nuovo capitolo della loro carriera. Per farlo, hanno scelto un artista che di questo mondo se ne intende davvero: Bad Bunny. Il risultato è una hit estiva, che forse arriva un po’ tardi rispetto alle altre, ma che ha tutte le carte in regola per farvi ballare in questo agosto infuocato.

Guns N’ Roses

Se il vostro è un animo più rock, tra le nuove uscite avrete sicuramente notato il ritorno a sopresa dei Guns N’ Roses. Alex Rose, Slash e Duff McKagan propongono la versione in studio di Absurd, brano suonato a sorpresa dal gruppo hard rock durante i loro ultimi concerti. Molti, probabilmente, avranno già nelle orecchie questa canzone, proposta dai Guns N’ Roses in diverse versioni, sempre abbozzate e mai pubblicate. Quella che andiamo a sentire oggi, invece, è la versione definitiva, riarrangiata. Il primo vero inedito, tra l’altro, da quando la band si è riunita nel 2016.

Share: