Musica

Da Shakira agli Iron Maiden: i grandi ritorni di oggi nelle uscite internazionali

House music, pop-punk e rock’n’roll. Un venerdì pieno di sorprese fra grandi ritorni, come Shakira e gli Iron Maiden, e viaggi psichedelici con Chemical Brothers e Swedish House Mafia

Autore Cristiana Lapresa
  • Il16 Luglio 2021
Da Shakira agli Iron Maiden: i grandi ritorni di oggi nelle uscite internazionali

Shakira. Fonte: ufficio stampa

Questa seconda settimana di luglio ha portato una ventata di freschezza: oltre quella puramente metereologica, fra le migliori uscite internazionali di oggi ci sono tanti nomi che di certo non vi sareste aspettati. E a noi, le sorprese, piacciono sempre! Perciò, chi si stesse chiedendo ad esempio che fine avesse fatto Shakira, oggi avrà la sua risposta. Di certo, poi, i fan dell’house music verranno accontentati con un paio di grandi nomi di ritorno sulle scene, a partire dai Swedish House Mafia che da tempo stavamo aspettando, ma ancor più dal nuovo, lunghissimo brano dei Chemical Brothers.

E non preoccupatevi, perché ce n’è per tutti i gusti. I veri nostalgici degli anni ’90 ritroveranno nella nuova collaborazione di Willow insieme ad Avril Lavigne e Travis Barker quel punk che da tempo è assente dalla rotazione radiofonica. Ultimi, ma non per importanza: tornano gli Iron Maiden dopo ben sei anni di assenza, e anche in questo venerdì di uscite internazionali abbiamo un sacco di motivi per festeggiare.


Le migliori cinque uscite internazionali

Shakira

Dopo Girl Like Me insieme ai Black Eyed Peas, e un teaser di 30 secondi che ha entusiasmato i fan negli ultimi giorni, finalmente arriva una nuova ritmatissima track per la caliente Shakira. Che sembra, fra l’altro, averci preso gusto nel fare esperimenti sulle vibrazioni della house music. La sua nuova Don’t Wait Up sembra fatta apposta per scatenarsi in una danza senza freni sotto il cielo stellato dell’estate, un modo per dimenticare le difficoltà degli ultimi mesi. Inoltre, è un gradito ritorno in lingua inglese per la cantante, che negli ultimi tempi ha prediletto, invece, lo spagnolo.

Swedish House Mafia

Non solo quelli di Don’t You Worry Child: il trio misteriosamente scomparso per anni, oggi torna finalmente con una nuovissima – e criptica – hit pronta a scalare le classifiche dell’EDM. Una serie di cartelloni tra New York City, Stoccolma e altre città hanno annunciato l’arrivo di nuova musica, con il caratteristico logo del trio e una data di uscita. Ora che il tutto è diventato realtà, la giornata andrà sicuramente meglio per tutti coloro che li aspettavano. Lo dice anche il titolo del nuovo brano: It Gets Better gioca sul ritmo minimal che farà impazzire gli amanti del genere.


The Chemical Brothers

Il nostro elenco di uscite internazionali non ha la minima intenzione oggi di cadere nello scontato. Sono tornati i Chemical Brothers e lo vogliamo dire a gran voce. Per oltre 8 minuti di traccia, la loro Work Energy Principle vi farà letteralmente perdere nei meandri del ritmo e il duo britannico si riconferma sul trono della dance music internazionale (non perdeteli al Sónar Barcelona di quest’anno). Anticipato solo da The Darkness That You Fear dello scorso maggio, questo nuovo singolo è una seconda prova per i fratelli chimici che di certo non hanno intenzione di abbandonare il loro mood psichedelico e allucinogeno che li rende riconoscibili ovunque.

WILLOW feat. Avril Lavigne & Travis Barker

Preparatevi a una pioggia di vibrazioni pop-punk, perché qui c’è una nuova uscita che sa dei bei tempi in cui Avril Lavigne cantava Skater Boi e i Blink-182 correvano nudi per strada sulle note di What’s My Age Again. Da quel momento di anni ne sono passati e questa volta c’è una nuova leva a consacrare questa energica unione tra la voce della rocker canadese e il batterista più celebre degli anni ’90. WILLOW Smith ha ereditato dal padre Will tutto il talento di cui aveva bisogno: non perdetevi l’album in uscita oggi, Lately I Feel Everything, in cui – tra l’altro – Barker è ospite in altri due brani oltre questa bella prova in G R O W.

Iron Maiden

Hey, hey, fermi tutti. Chi ha detto che il rock era morto? Be’, vi ricrederete, perché non solo non lo è, ma è tornato in pompa magna nelle uscite di oggi con uno dei gruppi più rappresentativi del heavy metal che mancavano dalle scene da ben sei anni. Gli Iron Maiden tornano oggi con The Writing On The Wall, ed è ora di agitare i vostri capelli lunghi suonando la vostra fedele chitarra invisibile. Una chicca: il video è stato realizzato dalla BlinkInk, lo studio di animazione celebre per i lavori con una serie di brand di fama mondiale come Adidas e Coca-Cola. Gustatevi questa short story a cartone animato, e brindiamo al ritorno della formazione.

Share: