Musica

Da Rondodasosa ai FASK, le migliori uscite nazionali

Da una parte, una sfilza di tormentoni estivi. Dall’altra c’è chi resiste, come Rondodasosa e Random: c’è spazio anche per l’introspezione

Autore Billboard IT
  • Il25 Giugno 2021
Da Rondodasosa ai FASK, le migliori uscite nazionali

Rondo Da Sosa - Fonte ufficio stampa

Stiamo ormai entrando nel periodo più caldo del 2021: giugno sta finendo, e in questo ultimo venerdì del mese riparte la corsa al brano più cliccato della settimana. Oggi in Italia ci sono un bel po’ di novità e fra i cinque migliori progetti vi citiamo in particolare il nuovo singolo dei Fast Animals and Slow Kids, un’anticipazione dell’album che arriverà a settembre. Non solo: sono usciti anche Fred De Palma e Anitta, con una ventata di reggaeton ritmatissimo, che sferzano colpi per spodestare la regina del twerk Elettra Lamborghini, fresca della pubblicazione dell’Ep Twerking Beach.

Per chi di estate non ne può davvero già più, non è vero che escono solo tormentoni: ci sono anche brani che riportano l’attenzione sui sentimenti e sull’introspezione, così come il nuovo singolo di Rondodasosa prodotto da Nko. Più leggero, invece, Random, pronto per un giro nello spazio con il suo ultimo singolo dalle sfumature pop, pubblicato proprio oggi. Non ci resta che partire anche noi per un viaggio – ma lungo la nostra penisola – sulle note delle novità di oggi. Ecco i cinque progetti da non perdere!


Le cinque uscite nazionali da non perdere

Fast Animals and Slow Kids

Il 17 settembre arriva il nuovo album È già domani, nuovo progetto di inediti della formazione perugina capitanata da Aimone Romizi. In attesa del tour imminente, Senza deluderti è il nuovo brano ad unirsi ai singoli Come un animale e Cosa ci direbbe ad anticipare questo nuovo lavoro. Miglior consiglio? “Non rivangare il passato”, cit.

Fred De Palma & Anitta

Nel caso in cui non ve ne foste accorti, Fred De Palma è tornato e con lui anche Anitta, una vecchia conoscenza per l’artista che collabora nuovamente con lei dopo Paloma del 2020. Un altro ballo è il classico singolone estivo che vi farà alzare da sotto l’ombrellone alla ricerca di un cocktail ghiacciato e qualcuno con cui condividerlo. Una prova superata per l’artista, che il prossimo 2 luglio pubblicherà un nuovo disco, annunciato nei giorni scorsi. Citazione preferita dal brano scelto nelle uscite di oggi: “Non avere paura, che ne varrà la pena”.


Elettra Lamborghini – Twerking Beach

A proposito di ombrelloni e spiagge: ci spostiamo sulla “spiaggia del twerk”, così come suggerisce il titolo del nuovo Ep della regina dell’estate Elettra Lamborghini. Oltre a raccontarci un po’ di queste quattro tracce in uscita proprio oggi, l’artista di Pistolero ha confessato che il suo mito insospettabile è Laura Pausini. Chi l’avrebbe mai detto? Frase del giorno: “Non puoi spararmi al cuore se sbagli mira”, estratta da Aspetta e spera, una delle quattro canzoni dell’Ep.

Non solo tormentoni fra le uscite di questo venerdì

Rondodasosa – Solo/Alone (prod. Nko)

Direttamente dal collettivo RM4E di San Siro, Milano, il rapper torna a gran voce sbaragliando gli avversari di questo venerdì con un brano completamente in controtendenza rispetto alle vibrazioni delle hit estive della settimana. Concentrandosi sui tratti più malinconici della produzione e con un testo particolarmente introspettivo, Solo/Alone è un nuovo esperimento drill. D’altronde, l’affinità con le sonorità internazionali c’è da sempre, e la sua comparsa insieme a Capo Plaza sul remix di Body di Tion Wayne x Russ Millions ce ne aveva dato valida dimostrazione. Best lyrics: “Tieniti stretto chi c’è dall’inizio, non ci sarà per sempre”.

Random – Siamo di un altro pianeta

Per finire la sfilza di uscite odierne, il ritmo pop del nuovo brano dell’artista ci trasporta su pianeti sconosciuti in una storia d’amore che sa di insolito e stravaganza. Una fuga a testa in giù, che mira a coinvolgere tutti coloro che si sentono fuori posto, che hanno voglia di urlare le parole di una canzone che li rappresenti nel loro essere diversi. Ma anche un incoraggiamento a credere nelle proprie potenzialità e a ricordarsi sempre di essere orgogliosi di fare e pensare in modo diverso dagli altri. Estratto preferito: “Chi siamo veramente quando nessuno ci guarda?”.

Share: