Da Mahmood a Samuel e Francesca Michielin, le migliori uscite nazionali

Oltre alla coppia d’oro Mahmood – DRD, tra le uscite nazionali spiccano la collaborazione tra Margherita Vicario ed Elodie e Sangiovanni
Samuel Francesca Michielin
Samuel e Francesca Michielin, foto di Chiara Mirelli

Venerdì per la musica significa solo una cosa: nuove uscite. Anche oggi, infatti, siamo tornati con il nostro consueto appuntamento con le cinque migliori pubblicazioni nazionali. Sì comincia subito alla grande con Mahmood, che pubblica un nuovo singolo in attesa del suo secondo album Ghettolimpo. Troviamo poi due coppie con due brani destinati ad entrarvi subito in testa: Samuel insieme a Francesca Michielin e Margherita Vicario con Elodie. Chiudiamo la nostra selezione di nuove uscite da non perdere con Gaia, alla sua prima collaborazione internazionale con Sean Paul, e Sangiovanni, tra i finalisti del talent Amici di Maria De Filippi. Insomma, un altro venerdì ricchissimo e noi, come sempre, vi proponiamo il riassunto in cinque progetti del meglio che ascolterete in queste ore. 

Mahmood

Un brano dai ritmi urban che racconta il mondo, spesso crudo e complicato, della provincia. Klan, prodotto da DRD, re Mida della musica italiana, parla di aggregazione in un mondo difficile, in cui si vive in simbiosi per sopravvivere.

Samuel e Francesca Michielin

«Parte musica del c****o che si attacca al mio cervello». Cinema, il nuovo brano di Samuel in collaborazione con Francesca Michielin, è tutto tranne che musica del c****, ma ti rimane subito in testa. In questa canzone c’è tutto: la voglia di uscire, di tornare nei club e di saltare fino al mattino, tornando finalmente a respirare.

Margherita Vicario ed Elodie

La cantautrice romana è tornata oggi con il suo nuovo album, Bingo. Tra i featuring spicca quello con Elodie in XY. Raccontare la differenza tra uomini e donne? L’accoppiata Vicario – Elodie ci è riuscita con una frase: «La guerra è femmina, però la fanno gli uomini».

Gaia e Sean Paul

La cantante per la sua prima collaborazione ha scelto un pezzo da novanta come Sean Paul, tra gli artisti più influenti della scena giamaicana. Boca riporta Gaia a cantare in portoghese in un brano, prodotto da ChildsPlay, che racconta il desiderio di spensieratezza e di tornare, dopo tanto tempo, a viaggiare.

Sangiovanni

Amici di Maria De Filippi quest’anno ha sicuramente fatto emergere dei giovanissimi talenti da seguire con attenzione anche al di fuori del talent. Mancano poche ore alla finale e oggi è uscito il primo omonimo EP di Sangiovanni, che contiene Malibu, un brano perfetto per accompagnarci nella nostra estate italiana che conferma ancora una volta l’estro creativo del giovanissimo artista classe 2003.

Articolo Precedente
Baby Gang, scatto dal set del videoclip di "Marocchino", fonte: ufficio stampa

Baby Gang ci presenta "EP1": «Voglio che la mia musica arrivi ai politici»

Articolo Successivo
Margherita Vicario, foto di Mattia Guolo

Margherita Vicario è molto più una rapper di quanto non sembri. L'intervista


Articoli correlati
Total
1
Share