Musica

Da Julinho Ksd a Lil Durk, le 5 migliori uscite internazionali della settimana

Abbiamo scelto un pugno di uscite d’oltre confine, pescandole dai paesi e dai generi più diversi, dal rap alla latin music fino all’R&B

Autore Filippo Motti
  • Il31 Gennaio 2021
Da Julinho Ksd a Lil Durk, le 5 migliori uscite internazionali della settimana

Julinho Ksd, fonte: Instagram

Una nuova settimana è iniziata, ma scommettiamo che potreste essere rimasti indietro con le pubblicazioni musicali della vecchia. D’altronde restare aggiornati su ogni release è un’impresa titanica. Ogni sette giorni gli artisti di punta di mezzo mondo ci affollano i release radar. Dite che un riassunto musicale delle ultime pubblicazioni potrebbe farvi comodo? Tranquilli, nessuna verifica all’orizzonte. Solo la soddisfazione di non perdersi il meglio del panorama internazionale. Ecco perché abbiamo selezionato 5 valide uscite recenti per offrirvi una panoramica variegata su quello che succede oltre confine.

5 uscite, un viaggio per il mondo

Uscite internazionali: 3 singoli

Julinho Ksd

Partiamo dal Portogallo, dove segnaliamo il singolo Mistura di Julinho Ksd. Il talentuoso artista di Sentimento Safari e Hoji N’ka ta Rola vanta una delle formule lusitane più coinvolgenti, a partire da un mix linguistico tra portoghese, creolo capoverdiano e inglese che arricchisce non poco il suo flow. Decisamente una delle next big thing europee, capace di far convivere spirito di strada, ritmi coinvolgenti, colori accesi e sfumature struggenti.


Brent Faiyaz, Tyler, The Creator

Cosa succede quando la stella classe ’95 dell’R&B Brent Faiyaz condivide la strumentale con Tyler, The Creator, uno dei rapper più eclettici e influenti del globo? Semplice. Ci troviamo tra le mani la perla di fine gennaio. L’ideale per sprofondare nel suono e nelle parole.

Anitta

Difficile prevedere cosa ne sarà delle discoteche questa estate. In ogni caso, la brasiliana Anitta ha cominciato a portarsi avanti, lanciando un dancefloor banger coi fiocchi. Il drop di Loco è di quelli che funzionano, e strizza l’occhio alla possibilità di un remix importante con le stelle della dance music fra le uscite dei prossimi mesi.

Due album tra le uscite

Fredo

Nuovo disco anche per il rapper londinese Fredo, che il 29 ha dato continuità alle uscite postume di Pop Smoke includendolo nel disco Money Can’t Buy Happiness. Se apprezzate la pulizia del flow UK, è il progetto che fa per voi. Presenti anche Summer Walker, Dave e Young Adz.

Lil Durk

Durkio ha pubblicato venerdì la deluxe dell’apprezzato The Voice. Un prolungamento che onora e impreziosisce il disco con i tocchi di Lil Baby, Pooh Shiesty e Sydny August. Tra le migliori uscite statunitensi, imperdibile per ogni fan della scena di Chicago, e non solo.


Share: