Musica

Da Annalisa a Fulminacci, le migliori uscite italiane

Anche questa settimana vi proponiamo le uscite più interessanti del panorama nazionale, dal rapper Drefgold al cantante di Santa Marinella

Autore Billboard IT
  • Il12 Marzo 2021
Da Annalisa a Fulminacci, le migliori uscite italiane

Annalisa / fonte: ufficio stampa

Il primo venerdì di uscite nazionali dopo la settimana sanremese non poteva che rimanere legato al Festival e ai suoi protagonisti. Ne sanno qualcosa i supporter di Fulminacci, Annalisa ed Ermal Meta, che potranno godersi da oggi un progetto dei loro beniamini. Ma il panorama italiano ha condiviso con il pubblico anche release inedite slegate dalla kermesse musicale. Alcune, come il nuovo singolo di Fred De Palma, potrebbero anche avere una vita luminosa fuori dai confini nazionali. Ma vediamo nel dettaglio le pubblicazioni nostrane più interessanti di oggi.

5 uscite nazionali

Fulminacci

Dopo essersi lasciato alle spalle un ottimo Festival di Sanremo, il cantautore romano classe ’97 Fulminacci punta ad elevarsi tra le uscite con l’album Tante care cose. Che contiene, ovviamente, l’apprezzata Santa Marinella.


Bresh

Nuova musica anche per Bresh, tra gli artisti di punta della scena ligure, che torna con il nuovo singolo Angelina Jolie: «Pensavo di trovare pure io la mia Angelina, ma un letto tira l’altro, senza dormire un cazzo / Vorrei un giorno trovarti di fianco la mattina, ma io non ti troverò più da nessun’altra parte».

Fred De Palma

La scena reggaeton italiana si sta consolidando, ma Fred De Palma rimane il punto di riferimento nazionale assoluto. Non a caso è l’unico che al momento di una pubblicazione viene propsato da una star mondiale del genere come Anitta. Sarà Ti raggiungerò il pezzo tra le uscite odierne destinato a spopolare anche all’estero?

Annalisa

È arrivata anche Nuda10, nuova versione dell’album di Annalisa Nuda. Al suo interno rivisitazioni e inediti firmati dalla cantante piazzatasi settima al Festival, come Eva+Eva, Amsterdam (ft. Alfa) e Movimento Lento.

Drefgold: la sorpresa tra le uscite?

La nuova fase della carriera di Drefgold avanza spedita. Dopo aver rivisto il proprio immaginario happy trap ed aver convinto con l’album ELO, il rapper bolognese sta condividendo con il pubblico nuove sfumature della propria proposta musicale. È Anima la vera sorpresa tra le uscite odierne?


Share: