Musica

Da Achille Lauro a Massimo Pericolo, le migliori uscite italiane

Anche questo venerdì abbiamo selezionato per voi alcune delle release più interessanti del panorama nazionale, senza vincoli di genere

Autore Billboard IT
  • Il19 Febbraio 2021
Da Achille Lauro a Massimo Pericolo, le migliori uscite italiane

Foto di Francesco Faraci

Si sta per chiudere un’altra settimana contraddistinta da diverse uscite e ritorni. Troviamo infatti Achille Lauro, che a poco più di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo, pubblica un nuovo singolo. Tra le uscite della settimana, fresca di giornata, c’è anche Massimo Pericolo, con un brano incentrato sull’incapacità delle persone di non dire bugie. Lo Stato Sociale pubblica invece il quarto EP del suo maxi progetto, questa volta dedicato al frontman della band, Lodo. Infine, troviamo anche l’album d’esordio di Venerus, Magica Musica.

Insomma, anche questa volta c’è da divertirsi. Non poteva dunque mancare la selezione targata Billboard Italia con alcune delle uscite più interessanti del panorama musicale nazionale. Enjoy!


Massimo Pericolo

Dopo Beretta e la collaborazione con Jake la Furia ed Emis Killa nel brano L’ultima Volta, Massimo Pericolo torna con un nuovo singolo in cui non perde la sua vena più tagliente.

Achille Lauro

Il cantante dai mille volti pubblica Solo Noi, brano che racconta “il nuovo Achille Lauro” e che anticipa il suo sesto disco di inediti in uscita in primavera.


My Drama

L’ex concorrente di X Factor pubblica il suo primo singolo post talent dalle sonorità elettroniche in feturing con Dani Faiv, che rende il pezzo più apprezzabile anche ad un pubblico che predilige la musica rap.

Tra le nuove uscite anche album d’esordio e l’ultimo capitolo del progetto de Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale

La band, che si prepara a calcare per la seconda volta il palco di Sanremo, pubblica il quarto EP del progetto composto da 5 dischi, uno per ogni componente della band. Tra i vari featuring, anche il cantautore romano Galeffi.

Venerus

L’album d’esordio di Venerus è co-prodotto da Mace e ricco di featuring. Un viaggio tra suoni e generi, arricchito dalle collaborazioni con Frah Quintale, Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz. Qui il nostro articolo su Magica Musica.

Il Tre

Il Tre non parla di sesso, droga e rock’n’roll, ma racconta nel suo album di debutto la sua infanzia e le fragilità di un giovane artista classe ’97. Un lavoro, tra l’altro, arricchito da ben quattro feautring con artisti di spessore del panorama rap italiano: Emis Killa, Clementino, Mostro e Vegas Jones. Qui potete leggere la nostra intervista.


Share: