Da Massimo Pericolo e Guè a Bresh, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release di oggi anche i nuovi singoli di Vale Pain, Tredici Pietro e della LoveGang
Bresh
Bresh, foto ufficio stampa

Luglio è quasi finito, le ferie si avvicinano, ma la musica non va mai in vacanza. Tra le nuove uscite di oggi, oltre ai singoli di Billie Eilish e il nuovo album di Ben Harper, per citarne due, sono diverse anche le release italiane da non perdere.


Troviamo infatti, tra le nuove uscite di oggi, Bresh con Il meglio di te e Sarabamba, collaborazione tra Massimo Pericolo e Guè. Ci sono poi Vale Pain, con Te Quiero, Tredici Pietro con Guardami le spalle e, ultima ma non per importanza, la LoveGang126.


Un venerdì decisamente ricco di nuove uscite e noi, come sempre, siamo pronti a raccontarvi i cinque migliori progetti della settimana.

Bresh

Il suo secondo album, Oro Blu, lo ha fatto entrare di diritto tra gli artisti della nuova scena rap da tenere d’occhio. Bresh torna oggi con Il meglio di te, prodotto da Zef e Shune, dove racconta una storia che molti conoscono bene: quella dei ragazzi che hanno una vita che gli si apre davanti, con tantissime possibilità, ma non sanno ancora quale sia la strada giusta da prendere. Le uniche certezze sono nei piccoli gesti, che ci aiutano a riconoscere le persone simili a noi, da tenerci strette e con cui affrontare il futuro. Un singolo che non assolutamente nulla da invidiare alle tantissime hit estive uscite quest’anno e che riconferma l’ottima penna di Andrea Brasi.

Vale Pain

Prendi Stand By Me di Ben E. King e Beautiful Girls di Sean Kingston, trasportale nel 2022, con la produzione firmata da NKO, e otterrai Te Quiero, il nuovo singolo di Vale Pain. Una canzone d’amore dedicata a tutte le ragazze di quartire con un videclip ufficiale, pubblicato in contemporanea al brano, che tra ville con piscina e location vintage richiama anche visivamente gli elementi e l’ambientazione originale del video di Sean Kingston.

Tra le nuove uscite anche la LoveGang126 e Tredici Pietro

Tredici Pietro

Tra le nuove uscite di oggi, Tredici Pietro arricchisce il suo primo album ufficiale, Solito Posto, Soliti Guai, con un nuovo singolo, Guardami le spalle. Con una produzione a quattro mani, realizzata da 2P e AdMa, il brano è dedicato ad un amico o, per meglio dire, ad un fratello. Così, si va ad inserire perfettamente nell’album del rapper, incentrato sui “soliti posti, soliti guai” di cui è protagonista, ovviamente insieme ai suoi amici, fratelli non di sangue ma vera e propria famiglia.

Massimo Pericolo, Guè

Un feat da pesi massimi, che con i dischi d’oro ci fanno gli stacchi sulla panca piana. Massimo Pericolo, Guè e Crookers lanciano questa mina in pieno luglio, come se il caldo non fosse già abbastanza. Sarabamba parte con il sample di un pezzo da 90 come Where I’m from di Jay Z, per poi presentare le capacità dei due rapper nostrani. Entrambi con punchlines a non finire, Massimo Pericolo e Guè fanno sparring sulla traccia, come nel video. Nel primo caso convincono molto di più che nel secondo, ma comunque il pezzo rimane una mina che ci ascolteremo sicuramente per un po’.

LoveGang126

Vedere scritto “Lovegang126” fra gli artisti di un pezzo si riconferma sinonimo di qualità, e allo stesso tempo mai scontati. Dopo Signor prefetto di qualche mese fa, esce oggi Mani sporche. La traccia suona un po’ come un pezzo old school della fine ’90, un po’ come il lo-fi a là primi Odd Future o Brockhampton. Il beat di Drone126 e Nino Brown (Dark Polo Gang e Ketama126) è malinconico ma anche street. Il tappeto perfetto per lo scambio fra Gianni Bismark, Pretty Solero e Lil Kvneki, con un Franco 126 che si limita ad un ritornello che rimane in testa con il suo flow ipnotico.


Articolo Precedente
Ben Harper

"Bloodline Maintenance": la lotta politica e personale di Ben Harper è più viva che mai

Articolo Successivo
Emma Muscat Blas Cantò

Emma Muscat e Blas Cantò, storia di un incontro per "La stessa lingua". L'intervista

Articoli correlati

Total
1
Share