Earth Day: Zucchero canta al Colosseo l’inedito nato con Bono Vox

Zucchero ha eseguito l’inedito Canta La Vita, brano tratto da Let Your Love Be Know di Bono, per il 50esimo anniversario della Giornata Mondiale della Terra
Zucchero - Earth Day
Zucchero. Foto Carlo Landucci

Stanotte Zucchero ha eseguito per la prima volta l’inedito Canta La Vita, brano tratto da Let Your Love Be Know di Bono Vox. Il testo in italiano è dello stesso Zucchero.

Lo ha eseguito di fronte a una piazza Colosseo deserta, a Roma, in occasione del 50esimo anniversario della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day).

«Questa canzone è nata nella fase iniziale dell’emergenza. Quando ho sentito Bono, eravamo entrambi molto scossi dalla drammaticità del momento che il Nord Italia stava vivendo. Però quello che ci ha colpito è stata la reazione delle persone, vederle e sentirle sui balconi cantare», ha spiegato Zucchero.

«Quindi ci siamo detti che avremmo dovuto fare qualcosa per sottolineare che il canto è una grande forma di resistenza. In un dramma come quello che stiamo vivendo, attraverso il canto si può essere più vicini, si può reagire insieme, in tutte le parti del mondo. La musica, attraversa i muri ed accorcia le distanze», ha continuato l’artista.

Così è nato questo brano che ben racconta l’amicizia tra Fornaciari e Bono Vox: il loro è un messaggio di speranza e di conforto a tutti. Il video di questa speciale esibizione andrà in onda durante la maratona #OnePeopleOnePlanet su Rai Play dalle 8 alle 20.

Articolo Precedente
Miguel durante esibizione ai Grammy dove ha omaggiato Prince come ieri sera. Kevin Mazur/Getty Images for The Recording Academy

Prince, i 5 momenti migliori della serata CBS a lui dedicata

Articolo Successivo
Florence + the Machine al Milano Rocks: cosa può fare il carisma di una dea

Florence Welch canta "Light of Love" in casa: il video è da brividi

Articoli correlati
Total
34
Share