Baltimora è il vincitore di X Factor 2021

In un Forum finalmente (quasi) pieno a trionfare è stato il concorrente del roster di Hell Raton. Si chiude così la quindicesima edizione del talent show di Sky
Baltimora
Baltimora, vincitore della quindicesima edizione di X Factor, foto di Bianca Burgo

Baltimora è il vincitore della quindicesima edizione di X Factor. Il cantante, dopo la manche finale contro gIANMARIA, ha trionfato per la gioia del suo giudice Hell Raton e di tutto il pubblico a casa, che lo ha supportato fin dalla prima puntata.


Dopo un opening incredibile, con il ritorno sul palco (o per meglio dire “a casa”) dei Måneskin, è arrivato il momento della prima manche. I quattro finalisti si sono così esibiti al fianco dei loro rispettivi giudici.


X Factor Maneskin
I Måneskin sul palco della finale di X Factor 2021, foto di Jule Hering

Sul palco della finale di X Factor 2021 arrivano i Coldplay

Al termine di questa prima manche, Ludovico Tersigni, egregio padrone di casa, ha annunciato l’arrivo dei superospiti internazionali: i Coldplay. La band di Chris Martin ha portato sul palco del Mediolanum Forum di Assago i suoi recenti successi: Higher Power e My Universe, la loro prima collaborazione con i BTS.

Coldplay
I Coldplay sul palco della finale X Factor 2021, foto di Jule Hering

Così, è arrivato il momento della prima eliminazione. Ad abbandonare il palco della finale di X Factor 2021 è stato Fellow, ultimo concorrente nel roster di Mika.

Fellow
Fellow insieme al suo giudice Mika sul palco della finale di X Factor 2021, foto di Jule Hering

Durante la seconda manche i Bengala Fire, gIANMARIA e Baltimora, i tre finalisti rimasti, hanno presentato il loro Best Of. Prima, però, di scoprire gli artisti che si sono scontrati durante la finalissima, il palco del Mediolanum Forum di Assago ha riaccolto i Måneskin. La band romana si è esibita portando i suoi grandi successi di questo anno incredibile: I Wanna Be Your Slave, Zitti e Buoni e MAMMAMIA. A lasciare il palco, prima della finalissima, sono stati i Bengala Fire.

L’ultima manche tra i super finalisti Baltimora e gIANMARIA

Si è così arrivati al momento cruciale: la finalissima. Qui Baltimora e gIANMARIA hanno portato i rispettivi inediti, Altro e I suicidi. A trionfare, alla fine, è stato il pupillo di Hell Raton, in una finale davvero incredibile e con un Forum finalmente (quasi) pieno.


Articolo Precedente
Lina Wertmuller. Foto: Augusto Aulenta, fonte: WikiCommons

Addio a Lina Wertmüller, indimenticabile donna d'arte

Articolo Successivo
Chadia Rodriguez, foto di Mattia Guolo

Chadia Rodriguez: «La musica è una pillola più dolce per raccontare la realtà»

Articoli correlati

Total
2
Share