News

X Factor 2021, le assegnazioni e i duetti della finale di stasera

Tutto pronto per la finalissima della quindicesima edizione del talent show di Sky, che vedrà come super ospiti i Coldplay e i Måneskin

Autore Billboard IT
  • Il9 Dicembre 2021
X Factor 2021, le assegnazioni e i duetti della finale di stasera

I finalisti di X Factor 2021, foto ufficio stampa

Ci siamo: il giorno della finale della quindicesima edizione di X Factor è arrivato. Questa sera, a partire dalle 21.15, vedremo sul palco del Mediolanum Forum di Assago i quattro finalisti, Bengala Fire, Fellow, gIANMARIA e Baltimora, pronti a sfidarsi a colpi di cover, duetti e inediti per vincere il talent show di Sky.

Come vi abbiamo già spiegato nel nostro articolo dopo la conferenza stampa in vista della finale, la serata sarà suddivisa in tre manche.


Durante la prima manche i finalisti si esibiranno nei duetti. Al loro fianco ci saranno i giudici che li hanno accompagnati durante tutto il percorso a X Factor 2021: Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika. Nella seconda manche, invece, i quattro finalisti saranno alle prese con il Best Of, durante il quale si esibiranno su un medley dei brani proposti durante le puntate del talent show. Infine, nell’ultima manche, i due artisti rimasti in gara porteranno sul palco del Forum i loro cavalli di battaglia.

Vediamo quindi le assegnazioni per la finalissima di X Factor 2021.


Le assegnazioni, dai duetti al Best Of, della finale di X Factor 2021

Durante la prima manche, come detto, gli artisti si sfideranno a colpi di duetti. gIANMARIA porterà sul palco del Forum, insieme al suo giudice Emma, La nostra relazioni di Vasco Rossi. Baltimora, invece, si esibirà al fianco di Hell Raton sulle note di Otherside dei Red Hot Chili Peppers. E ancora: i Bengala Fire, insieme a Manuel Agnelli, canteranno In Between Days dei Cure, mentre Fellow porterà sul palco insieme a Mika proprio un suo brano, Underwater.

Si passerà poi al momento del Best Of. gIANMARIA porterà Rimmel di Francesco De Gregori, Io sto bene dei CCCP e infine tornerà con Vasco Rossi, con Jenny è pazza. Baltimora, invece, porterà sul palco della finale di X Factor 2021: Parole di burro di Carmen Consoli, Turning Tables di Adele e Un uomo che ti ama di Lucio Battisti. Ma non è finita qui. Sul palco ritroveremo i Bengala Fire con il loro Best Of composto da: Making Plans for Nigel degli XTC, Girls & Boys dei Blur e il medley di Sunny Afternoon dei Kinks e Chelsea Dagger dei The Fratellis. Infine, Fellow si esibirà con Nemesis di Benjamin Clementine, Anche Fragile di Elisa e Dog Days Are Over di Florence + The Machine.

Al termine delle due manche gli artisti si esibiranno sui loro inediti: gIANMARIA con I suicidi, Baltimora con Altro, i Bengala Fire con Valencia e Fellow con Fire.

La finale di X Factor 2021 si prospetta davvero accesissima, contando che sul palco del Mediolanum Forum di Assago ci saranno anche due incredibili superospiti: i Coldplay e i Måneskin.


Share: