News

X Factor 2021, le assegnazioni della terza puntata

Nel nuovo episodio del talent show gli artisti si misureranno con nuovi titoli scelti dai giudici. Da Adele ai Gorillaz, fino a CCCP e Justin Bieber, ne vedremo delle belle

Autore Cristiana Lapresa
  • Il10 Novembre 2021
X Factor 2021, le assegnazioni della terza puntata

Ludovico Tersigni e i giudici di X Factor 2021, foto ufficio stampa

Se state seguendo assiduamente i live di X Factor, avrete sicuramente scelto il vostro artista preferito fra gli undici concorrenti rimasti in gara dalla scorsa settimana. Dopo l’eliminazione dei Westfalia, domani si alzerà il sipario sulla terza puntata del format, che vedrà nuovamente gli sfidanti scontrarsi sui brani assegnati dai giudici al posto dei loro inediti (che comunque stanno andando forte sulle piattaforme digitali).

Finalmente, sono stati resi noti i titoli delle hit che gli artisti di Manuel Agnelli, Emma, Mika e Hell Raton proporranno durante le esibizioni del terzo live: fra questi ci sono cover incredibilmente note, per cui dare un tocco personale sarà ancora più difficile.


Dai Nirvana a Justin Bieber, fino a Fabri Fibra, Lana Del Rey e i CCCP, ecco le cover scelte dai giudici di ogni squadra.

Scelte audaci a X Factor per Manuel e Emma

Manuel Agnelli ha scelto di assegnare ai suoi Bengala Fire una cover degli XTC, Making Plans for Nigel, mentre più soft è la canzone assegnata a Erio, che canterà The Greatest di Lana Del Rey. Ultimi del suo roster, i Mutonia, si esibiranno sulle note di Sports dei Viagra Boys.


Emma rimane in gara con Le Endrigo, che dopo la cover di Raffaella Carrà della scorsa settimana, stavolta proporranno Certi uomini di Francesco Bianconi. Per gIANMARIA, uno dei più applauditi di questa edizione, ci sarà invece un grande brano dei CCCP, Io sto bene. Ultima nella squadra della giudice, Vale LP, che da Gabriella Ferri passa a Fabri Fibra con una cover di Stavo pensando a te.

Medley e canzoni amatissime per Mika e Hell Raton

Mika, unico giudice al momento privo di uno dei tre concorrenti dopo l’eliminazione dei Westfalia, rimane in gara con Fellow (sempre uno dei nostri favoriti) e Nika Paris, che canteranno rispettivamente Nemesis di Benjamin Clementine e Lonely di Justin Bieber & Benny Blanco.

Hell Raton, che continua invece X Factor con tutto il suo roster al completo, ha assegnato a Baltimora una cover di Turning Tables di Adele, mentre al secondo solista, Versailles, toccherà un medley tra Nirvana e Billie Eilish con In Bloom / Six Feet Under. La band del giudice, i Karakaz, si misurerà con una cover della canzone più nota dei Gorillaz, Feel Good Inc.

Sintonizzatevi su Sky e NOW domani sera alle 21.15 per la terza puntata del live, che vinca il migliore!


Share: