News

X Factor 2021, domani la semifinale: ecco duetti e cover

Le assegnazioni dei giudici per la nuova puntata del format non sono così scontate: a pochi passi dalla finale, ci attendono due manche con ospiti italiani e internazionali

Autore Billboard IT
  • Il1 Dicembre 2021
X Factor 2021, domani la semifinale: ecco duetti e cover

Baltimora, uno dei concorrenti in gara a X Factor 2021. Foto ufficio stampa

Siamo alla vigilia della semifinale in questa edizione di X Factor 2021, che stiamo seguendo assiduamente aggiornandovi sempre su up & down della fase Live. Dopo la doppia eliminazione della scorsa puntata, che ha visto l’abbandono del programma da parte della band Le Endrigo e di Nika Paris, sono cinque i concorrenti rimasti, di cui uno saluterà il programma proprio domani sera.

gIANMARIA, Fellow, Erio, Bengala Fire e Baltimora affronteranno la prossima fase con ben due cover, di cui una in duetto proprio con l’autore originale della canzone. Vedremo infatti sul palco insieme ai concorrenti altrettanti artisti del panorama italiano e internazionale, e le scelte non sono state per nulla scontate.


Le assegnazioni della semifinale di X Factor 2021

Si parte con gIANMARIA, unico reduce nel team di Emma, che duetterà con Samuele Bersani sulla sua Spaccacuore, mentre sulla seconda cover canterà Alexander Platz di Franco Battiato e interpretata da Milva. Fellow, invece, anche lui unico concorrente ancora in gara per Mika, finalmente si misurerà con Benjamin Clementine, che lo affiancherà su I Won’t Complain: un sogno che si avvera, dopo che l’artista ha espresso pubblicamente i complimenti al cantante di X Factor. La seconda cover sarà Dog Days Are Over di Florence + The Machine.

Si prosegue con i due sfidanti ancora nel team di Manuel Agnelli, il più fortunato fino a questo momento con ancora due proposte validissime nel suo roster (che si esibirà anche nel corso della puntata). Erio duetterà con La Rappresentante di Lista sul brano Amare, mentre proporrà una seconda cover firmata Radiohead, Street Spirit (Fade Out). I Bengala Fire, unica band al momento ancora in gara, canteranno con Motta su Del tempo che passa la felicità, mentre proporranno un medley anglo-scozzese fra i The Kinks e The Fratellis su Sunny Afternoon/Chelsea Dagger.


Ultimo ma non per importanza, Baltimora. Nel roster di Hell Raton è una delle proposte più valide rimaste in gara quest’anno, che in occasione della semifinale di X Factor duetterà con Fulminacci su Resistenza. La sua seconda cover sarà invece Altrove di Morgan. Facciamo il nostro in bocca al lupo a tutti i concorrenti, in attesa di sapere chi resterà in gioco accedendo alla finale della prossima settimana.

Share: