News

X Factor 2021, le assegnazioni del quarto live (con doppia eliminazione)

I giudici sembrano voler osare per questa nuova puntata, con diversi brani internazionali e molto cantautorato italiano. Durante il quarto Live show, inoltre, tornerà la temutissima Giostra

Autore Billboard IT
  • Il17 Novembre 2021
X Factor 2021, le assegnazioni del quarto live (con doppia eliminazione)

Fellow a X Factor 2021, foto ufficio stampa

Giovedì 18 novembre tornerà una nuova puntata dei Live di X Factor, la quarta in questo autunno ricco di musica e di sfide. I concorrenti di Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton ora sono soltanto nove, ma rimarranno in sette alla fine della prossima puntata, in vista di una doppia eliminazione.

La serata sarà in diretta su Sky e Now e partirà dalla temutissima Giostra, una manche veloce che vedrà gli artisti esibirsi sui loro brani inediti con dei tagli molto corti. Alla fine di questa manche, per uno di loro sarà immediata l’eliminazione da X Factor.


La seconda manche proseguirà invece con le assegnazioni dei giudici nella parte della serata dedicata ancora una volta alle cover.

Le cover in gara nella prossima puntata di X Factor

Si parte da Manuel Agnelli, che ha ancora tre concorrenti in gara: Bengala Fire, Mutonia e Erio. Se per la band di Valencia il giudice ha scelto Evil, singolo degli Interpol pubblicato nel 2005 ed estratto dal loro secondo album, Antics.


Per quanto riguarda invece i Mutonia, Manuel Agnelli per il quarto Live Show di X Factor ha scelto Gigantic, primo singolo in assoluto dei Pixies. Infine, dopo Lana Del Rey, ha voluto affidare ad Erio un brano lontano dalla sua comfort zone: London Calling dei The Clash.

Hell Raton, rimasto con due concorrenti, ha scelto per la quarta serata del talent show di Sky due brani italiani: Un uomo che ti ama di Lucio Battisti per Baltimora e Cercami di Renato Zero per Versailles.

Anche Emma è rimasta con due talenti e ha deciso di puntare sull’internazionalità per Le Endrigo con Malamente (Cap. 1: Augurio) di Rosalìa e sul cantautorato italiano con Stella di mare di Lucio Dalla per gIANMARIA.

Stesso discorso per Mika. Il giudice ha deciso di assegnare Anche fragile di Elisa a Fellow e di far tornare Nika Paris al suo grande amore, il francese, con Dernière Dance di Indila.


Share: