X Factor 2020, annunciati i nuovi giudici. Sorpresa Hell Raton

Due conferme e due new entry: Manuel Agnelli, Mika, Emma e Hell Raton sono i nomi della giuria di X Factor 2020. Chi è il rapper/CEO di casa Machete
La giuria di X Factor 2020: Mika, Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli
La giuria di X Factor 2020: Mika, Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli

Due ritorni e due novità per X Factor 2020. Due Manuel (uno soprannominato Manuelito) e una donna, come era stato annunciato da Alessandro Cattelan nei giorni scorsi.

Ecco svelati ufficialmente nel corso di EPCC i nomi dei giudici che siederanno al tavolo di X Factor 2020: Mika e Manuel Agnelli (le conferme) e Emma e Hell Raton (che in realtà si chiama Manuel Zappadu, detto Manuelito).

Dopo che il nome di Emma era circolato insistentemente alla fine di settimana scorsa, è soprattutto Hell Raton la novità di quest’anno, poco conosciuto dal pubblico generalista ma molto influente nel mondo hip hop italiano.

Hell Raton, classe 1990, metà sardo e metà ecuadoriano, ha fondato insieme a Salmo e Slait il collettivo Machete nel 2010. Oggi infatti è direttore creativo e CEO di Machete Empire Records (fondata poi nel 2013) ed è lui ad aver ideato solo qualche giorno fa Machete Aid, l’evento virtuale con la partecipazione di oltre 50 artisti – trasmesso in streaming su Twitch. 

Ha pubblicato un bel po’ di brani (da Multicultural a Jerry il sorcio) ed era presente in tutti i Machete Mixtape (anche nel 4 che è stato primo in classifica per 8 settimane di seguito l’anno scorso) ma ha anche doti da scopritore di talenti e manager. Ha rivelato a Ale Cattelan di aver chiamato prima Salmo della sua mamma per comunicare della nuova nomina di giudice di X Factor.

Articolo Precedente
Endrigo - Anni Verdi

Gli "Anni Verdi" degli Endrigo: guarda in anteprima il nuovo video

Articolo Successivo
Paul McCartney

Paul McCartney contro i voucher italiani: «Bisogna ridare i soldi»


Articoli correlati
10 anni senza Michael Jackson
Leggi di più

10 anni senza Michael Jackson

Sono passati dieci anni dalla scomparsa di Michael Jackson. La Michael Jackson Estate ha rilasciato una dichiarazione per onorare l'artista: «Il mondo piange non solo per la perdita di un genio artistico, ma per il vuoto lasciato dalla perdita di un padre, un figlio e un fratello»
Total
9
Share