News

X Factor 2018: finalmente svelata la giuria

Dopo le tante indiscrezioni arriva l’ufficialità sulla giuria della nuova edizione di X Factor 2018. Restano Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. Prima volta, invece, per Asia Argento

Autore Billboard IT
  • Il29 Maggio 2018
X Factor 2018: finalmente svelata la giuria

I giudici di #XF12. Sono finite le audizioni di X Factor 2018. Chi sostituirà Asia Argento?

In queste ultime settimane si sono sentiti i nomi più disparati. Ora la giuria di X Factor 2018 ha quattro nomi certi: Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento.

Uno schieramento che vede tre conferme e una novità. Fedez è ormai alla sua quinta volta come giudice di X Factor (ha vinto l’edizione numero 8 con Lorenzo Fragola). Per il frontman degli Afterhours, Manuel Agnelli, invece questa è la sua terza volta come giudice. Mara Maionchi, infine, è ormai un nome super collegato a X Factor: ha ricoperto il ruolo di giudice sia quando il talent andava in onda su Rai2 sia lo scorso anno, in casa Sky. Infine la new entry. Si tratta di Asia Argento, poliedrica artista che debutta tra i giudici di X Factor.


Il programma – che mantiene come conduttore l’amato Alessandro Cattelan – ha fatto un cambiamento anche per quanto riguarda la sua parte creativa: dopo aver salutato lo storico Luca Tommasini (che è approdato ad Amici di Maria de Filippi), X Factor ha accolto come nuovo direttore creativo Simone Ferrari.

La giuria si presenterà per la prima volta al pubblico durante le audizioni di Pesaro i prossimi 9, 10 e 11 giugno.


Il vincitore della scorsa edizione di X Factor Lorenzo Licitra



Share: