News

Addio a Virgil Abloh: le reazioni del mondo della musica

Lo stilista, fondatore di Off-White, è scomparso a 41 anni dopo aver lottato per più di due anni contro una rara e aggressiva forma di cancro. Da Drake ai BTS, sono diversi gli artisti che lo hanno ricordato sui social

Autore Billboard US
  • Il29 Novembre 2021
Addio a Virgil Abloh: le reazioni del mondo della musica

Virgil Abloh, foto di Neil Rasmus/BFA/REX/Shutterstock

Virgil Abloh, uno degli stilisti di maggior successo al mondo, è scomparso ieri, domenica 28 novembre, all’età di 41 anni. Diversi artisti hanno utilizzato i loro social network per ricordare il fondatore di Off-White e dal 2018 direttore creativo per la linea uomo di Louis Vuitton.

La scomparsa di Virgil Abloh è stata annunciata attraverso un post sul suo account Instagram. Lo stilista ha combattuto con una rara e aggressiva forma di cancro, l’angiosarcoma cardiaco, per più di due anni.


«Il mio piano è quello di toccare il cielo altre mille volte per te… Ti amo eternamente fratello, grazie per tutto» ha scritto Drake, postando una foto insieme a Virgil Abloh.

Abloh, oltre ad essere un grande stilista, è stato anche un DJ e a lungo direttore creativo dei progetti di Kanye West. Inoltre, ha contribuito alla realizzazione delle copertine di alcuni album iconici di A$AP Rocky, Lil Uzi Vert e Pop Smoke. Di recente, inoltre, Virgil Abloh ha collaborato con Kid Cudi per l’abito floreale, ispirato a Kurt Cobain, indossato dal rapper durante la sua apparizione al Saturday Night Live.


Da Justin Timberlake ai BTS, l’addio a Virgil Abloh

«Cosa si può dire quando una forza come Virgil Abloh viene presa troppo presto?» ha scritto Justin Timberlake su Instagram. «Hai dato al mondo così tanto in così poco tempo. Hai creato con intensità, sapendo meglio di tutti noi che la vita è breve, ma tutto è possibile. Sono onorato di averti conosciuto. Grazie per aver condiviso il tuo dono con noi».

Anche i BTS hanno voluto dedicare un pensiero allo stilista: «RIP Virgil Abloh, ci mancherai. È stato un onore lavorare con te. Un vero genio creativo».

Pharrell Williams, invece, ha descritto lo stilista come un “genio creativo gentile, generoso e premuroso“. «Il tuo lavoro come uomo e come essere spirituale vivranno per sempre. Mandiamo amore e luce a tua moglie, ai tuoi figli, alla tua famiglia e ai tuoi cari. Ora sei con il Maestro, risplendi».

Share: