News

“Musica Leggerissima”: il video tutorial necessario per imparare a ballarla

Sempre ironici e divertenti, Colapesce e Dimartino hanno pubblicato sui loro profili IG il tutorial della coreografia di Musica Leggerissima

Autore Billboard IT
  • Il15 Marzo 2021
“Musica Leggerissima”: il video tutorial necessario per imparare a ballarla

Dimartino e Colapesce a Sanremo, foto: Maria Laura Antonelli/AGF

In questi ultimi giorni, anche se non avete seguito il Festival di Sanremo, vi sarà capitato di canticchiare, senza quasi accorgervene, il ritornello di Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino.

Il brano, che si è classificato quarto alla kermesse, sta riscontrando un notevole successo da parte del pubblico. Una bella soddisfazione per il duo siciliano, anche perché la loro Musica Leggerissima è, tra l’altro, la canzone più trasmessa in radio e al momento è prima in quasi tutte le piattaforme digitali.


Al di là di cantarlo sotto la doccia o mentre siete in smart working, vi sarà probabilmente capitato di imbattervi nel filtro Instagram con cui potete provare a replicare il balletto dei due cantautori. A questo punto, vi sarete sicuramente domandati come si balla Musica Leggerissima.

A spiegarvelo sono proprio Colapesce e Dimartino attraverso un ironico video tutorial pubblicato sui loro profili Instagram. Ad insegnare le movenze da imitare per ballare alla perfezione Musica Leggerissima è il grande coreografo internazionale Franz Tomaselli.


L’ironico video tutorial di Musica Leggerissima

«Tutorial Ufficiale. Molti di voi stanno ballando senza la tecnica, a caso, senza una prospettiva. Come se fosse tutto dovuto. No, non va bene. Il grande coreografo internazionale Franz Tomaselli vi dirà come fare» ha scritto Colapesce sul suo profilo IG.

Tantissimi i commenti dei colleghi al post. Tra i tanti, anche Gaia, MACE e Eros Ramazzotti hanno dimostrato di essere totalmente in fissa con Musica Leggerissima.

Fortunatamente, anche se non siete ballerini provetti, replicare le movenze di Colapesce e Dimartino sarà semplicissimo. Per rifare la coreografia a casa, seguendo i consigli del “super coreografo” Franz Tomaselli e del suo mentore (fittizio) Giusto Correnti, vi basterà semplicemente muovere mani e piedi a tempo andando avanti, indietro e di lato. Così, il gioco sarà fatto e potrete finalmente ballare Musica Leggerissima “con una prospettiva” e senza andare a caso, come raccomandano Colapesce e Dimartino.

Il brano del duo siciliano, attualmente, è terzo nella classifica ufficiale Top Singoli Fimi. Sopra di loro troviamo solo i Maneskin e Francesca Michielin con Fedez. Purtroppo, però, per i loro brani sanremesi non sono ancora disponibili le coreografie da replicare firmate, come nel caso di Musica Leggerissima, da un grande coreografo come Franz Tomaselli.


Share: