News

Vasco Rossi, medaglia d’onore al padre antifascista

Carlo Giovanni Rossi, padre di Vasco Rossi, fu internato militare nel lager nazista di Dortmund durante la seconda guerra mondiale

Autore Billboard IT
  • Il28 Gennaio 2020
Vasco Rossi, medaglia d’onore al padre antifascista

Vasco Rossi

«Sono orgoglioso, fiero e anche un po’ commosso. Soprattutto oggi, nel Giorno della memoria, è molto importante ricordare gli orrori, le sofferenze e le vite che sono state sacrificate per la libertà e la democrazia».

Così Vasco Rossi ha commentato ieri, con delle Instagram stories, la medaglia d’onore conferita a suo padre, Carlo Giovanni Rossi, e ritirata dalla madre, Novella Corsi.


Il padre del cantante fu internato militare nel lager nazista di Dortmund durante la seconda guerra mondiale. A seguito dell’armistizio dell’8 settembre fu tra quelli che si opposero al Nazismo.

Vasco Rossi ha anche condiviso un post con la dichiarazione di Elisa Bonacini, presidente dell’Associazione “Un ricordo per la pace”. Da anni l’associazione si impegna per far ottenere agli internati militari italiani dei riconoscimenti dallo Stato.


Il messaggio è accompagnato da un paio di foto che ritraggono il figlio del rocker, Luca, e Novella Corsi presso la Prefettura di Modena, dove si è svolta la cerimonia.


https://www.facebook.com/vascorossi/posts/10158140623764674


Share: