Collegati con noi

NEWS

Basta bullismo nelle scuole: arriva la nuova campagna UNICEF con i BTS

Arriva la nuova campagna di UNICEF insieme ai BTS per porre fine al bullismo all’interno delle scuole. L’hashtag di riferimento è #ENDviolence

BTS: arriva il nuovo film concerto "Bring The Soul: The Movie". I BTS hanno appoggiato la campagna UNICEF
Courtesy of Big Hit Entertainment

I BTS hanno collaborato con UNICEF in una campagna per porre fine al bullismo nelle scuole, chiamata #ENDviolence. «La nostra campagna Love MYSELF mira a incoraggiare ogni giovane a trovare l’amore dentro di sé e a diffondere quell’amore agli altri», ha scritto la band in un tweet che annuncia la collaborazione. Il tutto con un video realizzato dalle superstar del K-pop Answer: Love Myself.

«Vogliamo che tutti prendano parte alla fine della violenza. Come? Condividendo amore e gentilezza», hanno continuato.

Il video mostra i membri della band in una stanza buia, intorno a un portale luminoso pieno d’acqua mentre guardano immagini di adolescenti inseguiti, picchiati e maltrattati. Così strappano una pietra incandescente dalla piscina mentre arriva la canzone e le loro mani trasferiscono una luce calda nel cuore degli adolescenti, portando loro gioia e speranza. La clip termina con la band seduta con le braccia l’una intorno all’altra e il messaggio: «Scegli il rispetto. Scegli il supporto. Scegli la gentilezza … Illumina la giornata di qualcuno con una parola gentile. Online e dal vivo. Condividi la nota usando #ENDviolence».

Il progetto UNICEF si collega alla campagna Love Myself dei BTS, che mira a frenare la violenza contro e tra gli adolescenti. Finora l’hashtag #BTSLoveMyself è stato condiviso 10.463.503 volte. «La scuola è spesso il luogo in cui molti di noi incontrano i nostri migliori amici», afferma l’UNICEF in una nota. «Tuttavia, con uno studente su tre di età compresa tra 13 e 15 anni che subisce bullismo, per molti giovani la scuola può essere dura. Ecco perché i BTS chiedono ai giovani di allietare la giornata di qualcuno con gentilezza, come parte della campagna dell’UNICEF per la violenza nelle scuole e non solo. Unisciti a noi! Lascia una nota gentile a qualcuno, nella vita reale o su Internet, e condividila per farla vedere agli altri. Scegliendo rispetto, sostegno e gentilezza, possiamo rendere le nostre comunità sicure e solidali».

Guarda qui il video dei BTS per UNICEF



Spotify ha annunciato l'integrazione con il servizio di Google Maps Spotify ha annunciato l'integrazione con il servizio di Google Maps

La storia di Spotify diventa una serie originale di Netflix

FILM

Harry Styles intervista se stesso, canta "Adore You" e si cimenta con il "Carpool Karaoke" Harry Styles intervista se stesso, canta "Adore You" e si cimenta con il "Carpool Karaoke"

Harry Styles intervista se stesso al Late Late Show

POP

Dettaglio di una foto contenuta nel booklet di "Fear of Music" Dettaglio di una foto contenuta nel booklet di "Fear of Music"

Talking Heads: reunion e in concerto al Glastonbury Festival?

ROCK

"Scritto Nelle Stelle" è il nuovo album di Ghemon "Scritto Nelle Stelle" è il nuovo album di Ghemon

“Scritto nelle Stelle” è il nuovo album di Ghemon

HIPHOP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup