Hip Hop

TY1 ha svelato gli ospiti e la tracklist di “Djungle Unchained”

Nel secondo capitolo dell’album del dj e producer campano in uscita il 16 dicembre si alterneranno sulle sette tracce inedite veterani e rapper emergenti di seconda generazione e non

Autore Billboard IT
  • Il14 Dicembre 2022
TY1 ha svelato gli ospiti e la tracklist di “Djungle Unchained”

Dopo essere stato in cabina di regia alla clamorosa serata di RedBull 64 Bars Live, TY1 torna a dirigere gli mc in Djungle Unchained, il sequel del producer album uscito a maggio 2021 che vedrà la luce questo venerdì per Thaurus/Believe. Più che una versione deluxe, un vero e proprio mini-LP di sette tracce in cui il dj e produttore campano ha radunato veterani del gioco, middle child e emergenti di seconda generazione e non.

Tra novità e riconferme rispetto a Djungle, a condividere il mic saranno infatti Guè, Coez, Franco126, Massimo Pericolo, J Lord, Nicola Siciliano, Bresh, Lele Blade, MV Killa e Young Snapp. Oltre a loro, Nerissima Serpe, Kid Yugi (di cui vi avevamo parlato nella nostra intervista), Touchè, 8blevrai, Delè e Epoque. Non solo dunque una connessione di generazioni, ma anche di collocazione geografica. Proprio quest’ultimo aspetto rispecchia pienamente la visione artistica di TY1. Il suo eclettismo nella produzione, infatti, è estremamente influenzato da generi e suoni provenienti da tutto il mondo, risultando quindi un prodotto dall’impronta fortemente internazionale.


«Il concept», ha spiegato TY1, «rimane lo stesso di Djungle. Ma in questo nuovo capitolo viene portato ad un livello ulteriore». Si arricchisce così quindi un disco già corposo che presentava nomi di grande rilievo, come ad esempio Marracash (voce insieme a Geolier di Fantasmi, uno dei migliori e più suggestivi brani usciti negli ultimi anni), Noyz Narcos, Jake La Furia e Neffa, solo per citarne alcuni.

“Djungle Unchained”, la tracklist

Di seguito, la tracklist di Djungle Unchained.


  1. 6 MESI (feat. Franco126, Guè, J Lord) prod. TY1
  2. STANOTTE (feat. Coez, Massimo Pericolo) prod. TY1
  3. MACCHINE (feat. Nicola Siciliano, Bresh prod. TY1
  4. MONOPOLIO (feat. Kid Yugi, Nerissima Serpe) prod. TY1
  5. COCCO (feat. Touchè, 8blevrai) prod. TY1
  6. BENJAMINS (feat. MV Killa, Yung Snapp, Lele Blade) prod. TY1, Yung Snapp
  7. DIAMANTI GREZZI (feat. Delé, Epoque) prod. TY1
Share: