Eventi

Dopo il decreto legge tutti i grandi live sono ufficialmente spostati al 2021

Con la conferma delle restrizioni contenute nel DL, i grandi tour tra cui Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini vengono rimandati

Autore Billboard IT
  • Il18 Maggio 2020
Dopo il decreto legge tutti i grandi live sono ufficialmente spostati al 2021

Vasco Rossi

Il nuovo decreto legge del Governo Conte ha dettato le norme da seguire per i concerti dal vivo. A partire dal 15 giugno e per un periodo indefinito i live dovranno rispettare rigorose regole e, soprattutto, potranno avere un massimo di 200 persone al chiuso e 1000 all’aperto (qui tutti i dettagli). È evidente che, con l’arrivo di questo aggiornamento, si confermano ufficialmente gli spostamenti dei tour estivi. Infatti, sono già arrivate le risposte di Vasco Rossi, Cesare Cremonini e non solo.

I grandi concerti previsti per l’estate 2020 non si faranno. Vasco Rossi ha annunciato lo spostamento del suo Vasco Non Stop Live Festival al 2021: «Rinviato a giugno 2021. Stessi Festival, stesse città». Il calendario verrà annunciato entro il 29 maggio.


https://www.instagram.com/p/CAU6T_ADO8B/

Anche Cesare Cremonini ha comunicato oggi, lunedì 18 maggio, il rinvio al 2021 del suo tour negli stadi, con queste parole: «Tutto tornerà meglio di prima. Non sono parole. Non lo vedrete. Lo vivrete».

https://www.instagram.com/p/CAU1cc6gs-H/

Poco più di un mese fa Tiziano Ferro aveva fatto un appello al Governo – in collegamento dalla sua casa a Los Angeles a Che Tempo Che Fa – per chiedere chiarezza al Governo sul futuro dei concerti. Ieri sera ha scritto su Instagram: «Ringrazio personalmente il Governo perché senza direttive ufficiali non avremmo potuto spostare le date e proteggere gli acquirenti». Tour negli stadi rimandato al 2021.


https://www.instagram.com/p/CATKO7xIFUi/

Arrivano aggiornamenti anche su Una, Nessuna, Centomila, l’evento musicale con Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini previsto per il prossimo 19 settembre a Campovolo contro la violenza di genere. Secondo quanto comunicato, «la data dell’evento non può essere confermata in ragione dell’emergenza sanitaria». Quindi, «la data definitiva sarà comunicata quanto prima».

https://www.instagram.com/p/CAUzgEMAWtB/

In queste ore i principali organizzatori di grandi eventi, tra cui Live Nation e Vivo Concerti, stanno comunicando lo spostamento dei live. La stagione dei grandi show estivi è ufficialmente rimandata al 2021.

Share: