Lady Gaga & Tony Bennett, due concerti a New York per celebrare un’amicizia

I prossimi 3 e 5 agosto al Radio City Music Hall, la coppia si riunirà per due show speciali, gli ultimi della carriera per Bennett
Tony Bennet & Lady Gaga
Tony Bennet & Lady Gaga allo Staples Center di Los Angeles nel 2015. Foto di Larry Busacca/Getty Images per NARAS

Tony Bennett e Lady Gaga, dopo l’album di collaborazioni Cheek To Cheek del 2014, torneranno insieme sul palco e si esibiranno per l’ultima volta insieme in due concerti al Radio City Music Hall di New York City. Un’occasione speciale per celebrare un decennio di amicizia. One Last Time: An Evening With Tony Bennet & Lady Gaga debutterà proprio nel giorno del 95esimo compleanno di Bennett, il 3 agosto, con una seconda serata il 5 agosto 2021.

I due concerti saranno le uniche apparizioni pubbliche condivise dalla coppia quest’estate, mentre si preparano a pubblicare il loro secondo album collaborativo entro la fine dell’anno. I partecipanti all’evento dovranno essere completamente vaccinati contro il virus COVID-19. In alternativa, dovranno fornire prova di aver ricevuto la dose finale di vaccino entro e non oltre 14 giorni prima della data dello spettacolo. Ci sarà un’eccezione per i bambini sotto i 16 anni, che potranno presentare un test negativo al COVID-19, accompagnati da un adulto completamente vaccinato.

«Non potremmo essere più orgogliosi di ospitare un evento così speciale con due degli intrattenitori più iconici del nostro tempo», ha dichiarato in una nota Darren Pfeffer, vicepresidente esecutivo di Madison Square Garden Entertainment. «Sia Tony Bennett che Lady Gaga sono sinonimi di New York City, e renderanno il Great Stage al Radio City Music Hall il luogo perfetto per onorare la loro amicizia decennale e celebrare il 95esimo compleanno di Mr. Bennett».

Tony Bennett & Lady Gaga, l’ultimo show di Bennet

Gli artisti hanno aggiunto che durante gli spettacoli non saranno ammessi telefoni cellulari, fotocamere o dispositivi di registrazione, che verranno sigillati all’ingresso. La raccolta jazz collaborativa della coppia, Cheek To Cheek, ha vinto un Grammy nel 2014. L’album consisteva in cover jazz di compositori tra cui Jerome Kern, Irving Berlin e George Gershwin, tra gli altri, su brani come Anything Goes, Nature Boy, Lush Life, Let’s Face the Music and Dance e It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing).

La famiglia Bennett ha annunciato all’inizio di quest’anno che l’artista soffre di demenza senile dal 2016. Attualmente continua a registrare e fare tournée internazionali, e ha inoltre completato le sessioni per il seguito ancora senza titolo di Cheek To Cheek. Sebbene la voce di Bennett abbia mantenuto la sua caratteristica chiarezza senza precedenti, il suo team ha affermato che gli spettacoli di Radio City saranno le ultime esibizioni della sua carriera.

I concerti chiuderanno un decennio di amicizia e collaborazione per le due icone pop, che si sono incontrate per la prima volta nel maggio 2011 quando si sono esibite entrambe a un evento di raccolta fondi della Robin Hood Foundation, e poi si sono unite due mesi dopo in studio per registrare The Lady Is A Tramp per l’album Duets II del 2011 di Bennett. Gli spettacoli di Radio City conterranno cover di brani del Great American Songbook eseguiti con il Tony Bennett Quartet e il Brian Newman Quintet. A questi si uniranno una big band e un’orchestra diretta da Michael Bearden.

Articolo Precedente
Damiano Maneskin

Damiano dei Måneskin: «Chiedo scusa per il termine razzista, sarà una lezione per il futuro»

Articolo Successivo
Milano Music Week 2021

Milano Music Week torna dal 22 al 28 novembre 2021


Articoli correlati
Total
3
Share