News

Da Tiziano Ferro a Cosmo, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release del giorno anche Close Listen con Lil Jolie, Taxi B e Alessandra Amoroso

Autore Billboard IT
  • Il11 Novembre 2022
Da Tiziano Ferro a Cosmo, le migliori nuove uscite di oggi

Tiziano Ferro, foto di Walid Azami

Nuovo venerdì, nuova carrellata di nuove uscite. Oggi è – ovviamente – il Tiziano Ferro day, che torna a distanza di tre anni da Accetto Miracoli con un nuovo attesissimo album, Il Mondo è Nostro, e probabilmente lo starete già ascoltando in loop. Ma per non farvi correre il rischio di perdervi altre chicche fresche fresche e danzerecce, qui un breve recap delle uscite di questo fine settimana. A regnare quest’oggi è il made in Italy tutto da ballare, con i nuovi singoli di Cosmo, Taxi B, Close Listen con Lil Jolie e Alessandra Amoroso. Mettete delle scarpe comode, perché la notte sarà lunga.

Tiziano Ferro

Lo sappiamo, di questo disco vi abbiamo già parlato diffusamente nei giorni scorsi, ma Tiziano Ferro si guadagna di diritto un posto d’onore tra le nuove uscite del giorno. La nostra scelta non poteva che ricadere su Addio, mio amore, uno dei cuori pulsanti del disco, un brano elettro anni ’80 che ci ricorda quasi delle hit clamorose come Stop! Dimentica e Xdono. Un pezzo che ad un orecchio distratto potrebbe sembrare solo una canzone d’amore, ma che sotto le sue pieghe nasconde molto di più. Qui, infatti, Tiziano fa i conti con l’oscura amante che lo ha accompagnato per tantissimi anni, la depressione, che viene lasciata andare, per sempre. E allora, finalmente liberi, non resta che ballare.


Cosmo

Quando si parla di farci ballare, Cosmo è sempre in prima linea. Stavolta lo fa con un brano, La verità, che celebra le grandi feste dell’amore portate in giro per l’Italia durante l’ultimo anno. Quasi un’istantanea, dal momento che il ritornello riprende proprio il mantra che ha accompagnato tutti i concerti: «La verità è che stiamo bene, e che ci piace stare insieme». E a noi, stare bene muovendoci liberi sotto cassa con Cosmo, piace proprio un casino.

Taxi B

Se Taxi B ci lancia un SOS, noi non possiamo far altro che rispondere. L’onda del pop-punk ha travolto anche l’ex FSK Satellite, che dopo la parentesi un po’ poco convincente di PYPPARE (Taxi, dai, sul serio?), torna insieme al fedele Greg Willen (maestro di produzione) con un altro brano altrettanto droghereccio, ma più di sostanza (e non solo stupefacente). Da assumere responsabilmente, potrebbe creare dipendenza.


Tra le nuove uscite del venerdì anche Alessandra Amoroso e Close Listen con Lil Jolie

Alessandra Amoroso

Vi aspettavate la ballatona spezzacuori? E invece, in questa giornata internazionale dei single, Alessandra Amoroso ci sorprende con Notti Blu, un brano frizzante e sbarazzino da febbre del sabato sera scritto e prodotto da Davide Petrella e Zef. Quindi ora basta pensare alla vostra disastrosa vita amorosa, indossate il vostro abito più scintillante e lasciatevi andare tutta la notte fino alle prima luci del mattino sulle note di Alessandra Amoroso.

Close Listen, Lil Jolie

Appena abbiamo premuto play su LINGUE di Close Listen e Lil Jolie, siamo stati catapultati direttamente in un club berlinese con i soffitti bassi e la techno che spinge. Dopo aver collaborato con nomi come Side Baby e Tauro Boys, il producer romano classe ’92 si tuffa nelle atmosfere dark dell’elettronica a là Gesaffelstein, accompagnato da un’interessantissima e ipnotica Lil Jolie. Per chi questo venerdì ha voglia di perdersi nell’oscurità dei bassi.

Share: