News

TikTok chiama sei artisti per una speciale selezione di NFT

I Non-fungible token stanno conquistando tutti i settori e la popolare piattaforma social, che ha capito il loro potenziale, lancerà una collezione in occasione dell’evento “TikTok Moments”

Autore Billboard IT
  • Il1 Ottobre 2021
TikTok chiama sei artisti per una speciale selezione di NFT

Lil Nas X, foto di Matt Baron/Shutterstock

Quello degli NFT è un settore in continuo sviluppo che abbraccia ormai diversi mondi, da quello dell’arte a quello della musica. Anche TikTok ha capito il potenziale dei “Non-fungible token” e ha chiamato a raccolta alcuni artisti, tra cui Lil Nas X, Grimes e Bella Poarch, per rilasciare una selezione di NFT.

Questi saranno lanciati durante l’evento “TikTok Moments” e saranno ispirati a sei video della piattaforma “culturalmente significativi” che prenderanno così la forma di NFT davvero unici. Secondo The Verge, TikTok sta lavorando per mettere all’asta i token settimanalmente per tutto il mese di ottobre. «I proventi andranno in gran parte direttamente ai creators e agli artisti coinvolti» ha detto TikTok parlando del progetto. La restante parte dei ricavati dalla vendita degli NFT andrà al Museum of the Moving Image, che ospiterà una mostra con i sei token della collezione di TikTok.


TikTok, gli NFT saranno venduti a prezzi accessibili

Inoltre, secondo quanto detto da TikTok, gli NFT dei sei artisti saranno venduti a prezzi accessibili. Questo per «garantire che il pubblico di ogni creators possa possedere un pezzo della sua storia». Grazie a questo speciale progetto, secondo la piattaforma, i creators avranno la possibilità di essere «riconosciuti e premiati per i loro contenuti». Inoltre, i fan potranno possedere un «momento culturalmente significativo di TikTok, sostenendo i creators che amano».

Il primo a debuttare con la sua collezione, realizzata dall’artista Rudy Willingham, sarà Lil Nas X, il prossimo 6 ottobre.


Share: