“A Casa con gli Artisti”: il supporto di TIDAL alla scena musicale italiana

Tidal ha annunciato l’arrivo di un’iniziativa che ha già coinvolto nomi come Generic Animal, Dente, Joan Thiele, Canova, Dutch Nazari, Nashley e SPZ
Tidal
Mohammad Metri/Unsplash

TIDAL ha annunciato l’arrivo di A Casa con gli Artisti, un’iniziativa tutta italiana che si inserisce in At Home With TIDAL. Una modalità per supportare la scena musicale del nostro Paese in questo momento così difficile per tutto il settore.

Di cosa si tratta? Il mercoledì di ogni settimana verranno caricate sulla piattaforma delle playlist composte esclusivamente da brani italiani. Queste selezioni saranno curate ad hoc direttamente dagli artisti.

Sono già presenti sulla piattaforma le playlist di Generic Animal, Dente, Joan Thiele, Canova, Dutch Nazari, Barracano, Legno, Calabi, Nashley e SPZ.

Questa iniziativa di TIDAL arriva in un momento in cui tutto il settore musicale deve fare i conti con una situazione complicata. Soprattutto, l’impossibilità nel fare esibizioni live e incontri con i fan, ha reso difficile in particolar modo per gli artisti emergenti, trarre guadagno dalla propria attività. TIDAL è la piattaforma musicale, di proprietà di Jay-Z, che offrirebbe il compenso economico più alto agli artisti per lo streaming delle proprie creazioni.

Articolo Precedente
DJ Myke - IPB - Italian Portablist Battle - foto di Barbara Sanna Murgia

Italian Portablist Battle presenta #ioscratchoacasa: la sfida fra le mura domestiche

Articolo Successivo
Elodie - Andromeda - Sanremo 2020 - foto di Attilio Cusani

Elodie: arrivano due nuove versioni di "Andromeda"

Articoli correlati
Total
18
Share