Thegiornalisti: Tommaso Paradiso lascia la band | Billboard Italia
Collegati con noi

NEWS

Thegiornalisti: Tommaso Paradiso lascia la band

Il frontman ha annunciato su Instagram di aver lasciato la band. A rassicurare i fan il chitarrista Marco “Rissa” Musella: «I Thegiornalisti continueranno»

Ascolta il nuovo singolo dei Thegiornalisti, "Maradona Y Pelé"

Nella storia della musica degli ultimi vent’anni, per non tornare più indietro, abbiamo sicuramente assistito a rotture poco felici.
Questa volta a rompere l’idillio musicale sono i Thegiornalisti. Ieri sera, 17 settembre, Tommaso Paradiso, frontman della band, ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram la fine dell’esperienza con la band.

«I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più» ha scritto il cantante in una story. A pochi giorni dal concerto della band al Circo Massimo, il leader della band non è riuscito a contenere il malessere che, da quanto ha scritto, si portava dietro da diverso tempo. «Vi basti solo sapere che sono stato male. Sono stati mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale».

Tommaso, oltre alla fine dei Thegiornalisti per come li abbiamo conosciuti dal 2009 a oggi, ha anche annunciato: «Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso».

Non ha tardato ad arrivare la replica del chitarrista dei Thegiornalisti, Marco “Rissa” Musella, che sempre su Instagram ha risposto a Paradiso: «Avrei voluto passare una serata tranquilla ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I Thegiornalisti continueranno!». Il chitarrista, inoltre, non si è trattenuto dal lanciare una frecciatina al suo ex collega: «Chi decide autonomamente di andare via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones». Parole che sono un’ulteriore conferma di quanto questa rottura non sia stata condivisa e voluta da tutti i membri della band.

Thegiornalisti: dal 2009 alla rottura

Dal 2009, anno della formazione della band, a oggi, i Thegiornalisti hanno collezionato una serie di grandi successi. Dopo aver pubblicato Vol. 1 e Vecchio, usciti rispettivamente nel 2011 e nel 2012, con Fuoricampo (2014) la band si è fatta conoscere in tutta Italia. Il vero grande successo arriva però nel 2016, con Completamente Sold Out. Registrando sold out in tutte le tappe del loro tour, la band è all’apice del successo.

Anticipato dai singoli Questa Nostra Stupida Canzone d’Amore, Felicità Puttana  e New York, Love è l’ultimo album in studio dei Thegiornalisti, uscito a settembre 2018. Il tour di supporto a questo ultimo lavoro si è concluso con Love al Massimo, lo scorso 7 settembre. Ma sono bastati solo dieci giorni perché l’ultima data del tour diventasse anche l’ultima data dei Thegiornalisti (con Tommaso Paradiso).

 



I Coma Cose sono gli ospiti della nuova puntata di "Mara Impara" I Coma Cose sono gli ospiti della nuova puntata di "Mara Impara"

I Coma Cose sono gli ospiti della nuova puntata di “Mara Impara”

NEWS

La performance in acustico di "Nice to Meet Ya" di Niall Horan La performance in acustico di "Nice to Meet Ya" di Niall Horan

La performance in acustico di “Nice to Meet Ya” di Niall Horan

POP

La musica italiana canta Guccini: arriva la raccolta "Note di Viaggio" La musica italiana canta Guccini: arriva la raccolta "Note di Viaggio"

La musica italiana canta Guccini: arriva la raccolta “Note di Viaggio”

ITALIANA

“Milano Parla Piano”, l’immaginario di Wrongonyou in italiano

INDIE

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup