News

The Weeknd sta lavorando a una serie televisiva HBO

Si intitola “The Idol” ed è co-prodotta con il creatore di “Euphoria”, Sam Levinson. Inoltre, l’artista avrà una parte nel cast

Autore Billboard IT
  • Il30 Giugno 2021
The Weeknd sta lavorando a una serie televisiva HBO

The Weeknd, foto di Matt Baron/Shutterstock

Buone notizie per i fan di The Weeknd: l’artista di Blinding Lights è al lavoro su una nuova serie televisiva HBO. Oltre a scrivere la sceneggiatura, la superstar canadese produrrà e reciterà negli episodi di The Idol, titolo della serie, al fianco di Sam Levinson, creatore della serie Euphoria trasmessa in Italia nel 2019 su Sky Atlantic.

In The Idol, Abel Tesfaye (vero nome di The Weeknd) farà quindi parte del cast di una storia che ruoterà intorno alle vicende di una cantante pop, innamorata del proprietario di un locale di Los Angeles, il quale, però, si rivela il capo di una setta segreta.


Inoltre, l’artista sarà anche co-sceneggiatore e produttore esecutivo con Levinson e diversi altri nomi annunciati, come Reza Fahim, ex imprenditore, e il suo stesso manager, Wassim “SAL” Slaiby.

Non ci resta che attendere il lancio della serie TV anche in Italia. Nel frattempo, l’artista è atteso a Milano nel 2022 per ben due concerti del tour legato al suo ultimo album di successi, After Hours, in cui è contenuta proprio la hit Blinding Lights. Tra l’altro, il brano è entrato nella storia per essere rimasto un anno intero nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100.


Share: