News

The Voice of Italy: giovedì la finale in diretta

Giovedì 10 maggio alle 21.20 la finale di The Voice. I quattro finalisti del talent di Rai2 sono Maryam Tancredi, Beatrice Pezzini, Asia Sagripanti e Andrea Butturini. Ospiti della puntata Betta Lemme e Mihail

Autore Giovanni Ferrari
  • Il8 Maggio 2018
The Voice of Italy: giovedì la finale in diretta

The Voice of Italy 2018

Una formula rinnovata che ha ridotto il numero di puntate ma che, a quanto ha affermato Andrea Fabiano, «ha registrato ottimi risultati». In effetti The Voice 2018 – arrivato alla sua ultima puntata (giovedì 10 maggio alle 21.20 su Rai2) – ha ottenuto un buon seguito nelle otto settimane di messa in onda. Fabiano ha continuato: «Il successo è stato sia televisivo che sulle piattaforme social. Per la finale, approfittando della diretta, ci saranno sorprese e soprattutto cercheremo di non terminare il nostro impegno con i talenti in gara».

A quanto affermato durante una conferenza stampa presso lo Studio Mecenate 2000 di Milano, infatti, gli inediti dei finalisti saranno ospitati anche in altre trasmissioni targate Rai. Durante la finale di giovedì (che avrà come ospiti Betta Lemme e Mihail) i coach Francesco Renga, Cristina Scabbia, J-Ax e Al Bano si esibiranno dal vivo in un duetto, ognuno con il proprio artista. 


Il talent di Rai2 – condotto da Costantino della Gherardesca – prevederà una tradizionale eliminazione graduale, uno per volta. Il tutto con una novità: ci sarà il cosiddetto “social bonus”. Dopo la semifinale è stato pubblicato in rete un video per ogni talento: quello con più feedback avrà un bonus nel momento in cui ci si confronterà con il televoto. 



J-Ax ha raccontato: «Il mio talento, Beatrice, è la prova che The Voice sorprende anche noi coach. Non era il talento che pensavo di portare in finale, ma mi ha conquistato, puntata dopo puntata». Anche Al Bano si dice soddisfatto di questa esperienza: «Mi sono divertito tanto. La mia finalista ha un pezzo straordinario che l’ha coinvolta in tutto. Qui ho trovato tre fantastici amici, i miei colleghi coach». 


«È stato difficile scegliere tra talenti che soprattutto sul finire si equivalevano», ha iniziato Francesco Renga: «Ho scelto il talento che volevo. L’ho fatto con l’istinto, con il cuore. Volevo un artista che avesse l’esigenza di raccontarsi». Conclude l’unica coach di sesso femminile, Cristina Scabbia: «Mi sembra di avere iniziato ieri e siamo già in dirittura d’arrivo. Sono stata molto felice. Ho imparato tantissimo. Sono felicissima di avere scelto Andrea come finalista. Cercavo l’emozione. E cercavo qualcuno che fosse pronto per un mondo che a volte ti può anche mangiare». 

I quattro finalisti di The Voice 2018 sono Maryam Tancredi (team Al Banom 19 anni da Napoli), Beatrice Pezzini (team J-Ax, 20 anni da Verona), Asia Sagripanti (team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone) e Andrea Butturini (team Cristina Scabbia, 23 anni da Brescia).

Share: