News

Jovanotti, la figlia Teresa è guarita dal linfoma di Hodgkin

A dare il lieto annuncio è stata la stessa Teresa tramite i propri canali social, dove ha ringraziato tutti coloro che l’hanno supportata

Autore Billboard IT
  • Il13 Gennaio 2021
Jovanotti, la figlia Teresa è guarita dal linfoma di Hodgkin

Teresa Cherubini / fonte: instagram

«Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine». Si apre con queste parole la toccante lettera aperta postata poche ore fa da Teresa Cherubini per condividere pubblicamente una bellissima notizia che riguarda lei, il padre Jovanotti, la madre Francesca Valiani, il resto della famiglia e gli amici di sempre. Ma prima di arrivare al lieto fine, bisogna passare per mesi di paura che hanno strappato la 22enne dalla vita di tutti i giorni.

«Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare».


Fortunatamente le cure dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano hanno sconfitto la malattia, portando Teresa fuori dal tunnel: «Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi. Vorrei tanto ringraziare le persone che allo IEO si sono prese cura di me e di chi si trova in una situazione come la mia. Sono persone spettacolari».

Moltissimi i messaggi d’affetto da parte degli artisti che giustamente sono giunti a Teresa e alla sua famiglia. Da Levante a Saturnino, da Emma a Rocco Hunt.


Share: