Eventi

Super Bowl 2021, ci siamo. Tutto quello che c’è da sapere sull’evento di oggi

L’appuntamento sportivo USA più atteso regala sempre grandi emozioni musicali: scopriamo quali performance ci aspettano al Super Bowl

Autore Billboard IT
  • Il7 Febbraio 2021
Super Bowl 2021, ci siamo. Tutto quello che c’è da sapere sull’evento di oggi

The Weeknd, fonte: Instagram

Il giorno del 55esimo Super Bowl è arrivato, e milioni di appassionati non stanno più nella pelle. Il maxi evento che si terrà presso il Raymond James Stadium di Tampa (Florida) non ospiterà soltanto la partita tra  i Kansas City Chiefs e i Tampa Bay Buccaneers, ma anche una serie di esibizioni musicali imperdibili. In Italia potremo assistere allo show questa notte (in chiaro su Rai2 a partire dalle 00.15, a pagamento su DAZN a partire dalle 23.55, in streaming sulla CBS), ma ci sono performance in programma già a partire dalla serata. Scopriamole insieme.

Miley Cyrus

Il pre-show del Super Bowl è affidato a Miley Cyrus, che come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi si esibirà davanti a migliaia (7500, per la precisione) di operatori sanitari per omaggiare il loro impegno speso nel fronteggiare la pandemia. L’evento TikTok Tailgate, che sarà trasmesso sul social a partire dalle 20.30 italiane, permetterà a Miley di portare dal vivo parte del suo ultimo album Plastic Hearts.


Per l’America

Immancabile l’omaggio musicale patriottico nel pre-partita, atteso da tantissimi orgogliosi americani. Prima del match si esibiranno H.E.R., che canterà America the Beautiful, e Eric Church e Jazmine Sullivan, con l’immancabileThe Star Spangled Banner, l’inno nazionale degli Stati Uniti d’America.

L’Halftime show del Super Bowl a The Weeknd

Ma per il piatto forte della serata bisognerà attendere l’Halftime Show, con The Weeknd protagonista assoluto. Abel corona così un 2020 impeccabile, macchiato soltanto dalla assenza fra i nominati dei Grammy. L’artista aveva peraltro accusato l’Academy di avergli imposto un aut aut tra la partecipazione alla serata di premiazione e il live del Super Bowl. In ogni caso, l’intervallo è tutto suo: «Siamo tutti cresciuti guardando i più grandi del mondo esibirsi al Super Bowl e essere al loro posto rappresenta un sogno. Sono onorato e super elettrizzato di potermi esibire su questo incredibile palco», ha dichiarato il cantante. Quest’anno tra l’altro l’Halftime Show del Super Bowl, sponsorizzato da Pepsi, dovrebbe durare il doppio dei consueti 12 minuti. L’anno scorso si erano esibite Shakira e Jennifer Lopez.

Share: