News

Smashing Pumpkins tornano con due brani e l’annuncio di un nuovo album

Cyr e The Colour of Love sono le prime anticipazioni targate Smashing Pumpkins per il prossimo disco, che stando alla loro etichetta è molto vicino

Autore Billboard US
  • Il28 Agosto 2020
Smashing Pumpkins tornano con due brani e l’annuncio di un nuovo album

Olivia Bee

Gli Smashing Pumpkins tornano con un nuovo album in studio, anticipato dai nuovi brani Cyr e The Colour of Love, registrati a Chicago e prodotti dal frontman Billy Corgan.

Il synth-powered “Cyr” ha una lucentezza sonora retrò, ed è accompagnato da un video, diretto dal partner creativo dei Pumpkins, Linda Strawberry.


“Cyr “secondo gli Smashing Pumpkins

Pubblicato oggi, è un’istantanea del 2020. Un commento su questi tempi strani. «Questo è un sogno di febbre gotica di emozione repressa – una release artistico-visuale che tenta di creare una fuga momentanea dalla nuvola nera emozionale sospesa su tutti noi quest’anno», dice Strawberry. «Una oscura seduzione filmata in quarantena a debita distanza sociale».

La traccia è una «follia distopica», spiega Corgan in una dichiarazione, «una sorta di anima contro il mondo, ambientata su uno sfondo di mutevoli fedeltà e accelerazione del tempo. Per me rappresenta sia una speranza che un rifiuto di ciò che è e ciò che non è possibile con la fede».


The Colour of Love è una canzone pop potenziata, con ariose voci di sottofondo e il basso shunted-front nel mix. E come Cyr, è piena di synth.

Il nuovo album degli Smashing Pumpkins sarà il primo frutto di un nuovo accordo con la Sumerian Records.

Parallelamente, Corgan ha continuato la sua carriera solista, pubblicando gli album Ogilala nel 2017 e Cotillions nel 2017 come William Patrick Corgan.

Manca poco per scoprire ulteriori particolari sul progetto venturo. Stando alla Sumerian Records, il nuovo LP del gruppo è «in lavorazione», e i dettagli saranno presto rivelati.


Ascolta Cyr:

Share: