Sick Luke, il debutto con “X2” segna già una serie di grandi successi

L’album del producer romano, che vede le collaborazioni di moltissimi artisti della scena urban, pop e indie, ha raccolto dei risultati sorprendenti a pochi giorni dalla pubblicazione
Sick Luke, cover di "X2". Foto ufficio stampa
Sick Luke, cover di “X2”. Foto ufficio stampa

Venerdì 7 gennaio è uscito il nuovo album di Sick Luke e con una tracklist così esplosiva non ci si poteva che aspettare un successo. X2, questo il titolo del primo progetto ufficiale del producer romano pubblicato per Carosello Records, ha raggiunto oggi la terza posizione fra gli album più ascoltati al mondo nella settimana di debutto. Ottavo, invece, in Inghilterra, secondo i dati comunicati da Spotify.


L’album, anticipato dal singolo che Sick Luke ha firmato insieme a chiello e Madame, La strega del frutteto (ora in terza posizione della VIRAL 50 ITALIA e in quarantesima della VIRAL 50 GLOBAL), nelle sue prime 48 ore ha performato in maniera egregia sulle piattaforme digitali. Qualche numero? Le 17 tracce dell’album sono nelle prime 18 posizioni della Top 50 Italia e nella Top 100 Italy di Apple Music.


È un po’ quanto è successo anche a Marracash quando ci ha presentato Noi, loro, gli altri, battendo diversi record dopo i primi giorni di uscita. Un trend che sta diventando sempre meno raro per gli artisti italiani: le loro fan base, infatti, crescono e con loro anche il volume dei plays sulle piattaforme digitali. Per Sick Luke, inoltre, c’è anche una grande soddisfazione a livello internazionale: due tracce – Solite pare con tha Supreme e Sfera Ebbasta e Dream Team con Pyrex, Capo Plaza, Tedua e Shiva – sono nella top 200 di Spotify mondiale.

Oltre alla possibilità di ascoltare il disco di Sick Luke in streaming, naturalmente, c’è anche la versione fisica in più formati, una delle quali contiene anche un manga. Quest’ultimo consiste in una storia originale ideata e disegnata da Andrea Scanarini e Roberta Trocchia, di cui è protagonista proprio lo stesso artista.


Articolo Precedente
Rolling Stones. Foto da Instagram

Fermi tutti: sono arrivati i francobolli dei Rolling Stones per il 60esimo della band

Articolo Successivo
Fran e i Pensieri Molesti - Come la Vita - anteprima - foto di Erfano Morelli

Guarda in anteprima il video di "Come la Vita" di Fran e i Pensieri Molesti

Articoli correlati

Total
18
Share