News

Sick Luke ha annunciato la tracklist di “X2” (ed è una bomba)

Il producer ha riunito i migliori nomi della scena rap, urban e pop nel suo primo album, in uscita il prossimo 7 gennaio

Autore Billboard IT
  • Il16 Dicembre 2021
Sick Luke ha annunciato la tracklist di “X2” (ed è una bomba)

Sick Luke. Foto da Instagram

Se vi stavate chiedendo, dopo l’uscita de La strega del frutteto, quali altre sorprese avesse in serbo per voi Sick Luke, tenetevi forte. Il producer per il suo primo album, X2, in uscita il 7 gennaio per Carosello Records e distribuito da Virgin/Universal, ha deciso di fare le cose decisamente in grande.

Per il suo primo producer album, infatti, Sick Luke ha riunito i migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, mixando i generi e creando accoppiate inedite e inaspettate. Un esempio? Troveremo sulla stessa traccia artisti come Ariete e Mecna, Cosmo e i Pop X, tha Supreme e Sfera Ebbasta, Gazzelle e Tedua, per citarne alcuni.


Nel disco, inoltre, saranno presenti anche tantissimi altri artisti, tra cui: Ernia, Geolier, Capo Plaza, Drast e Leon Faun. E ancora: Jake La Furia, Fabri Fibra, Izi, Luchè, Side Baby, Gaia, Carl Brave e Duke Montana.

X2 sintetizza così l’universo sonoro di Sick Luke, con le influenze che partono dalla trap per arrivare all’indie, fino al pop. Un progetto che si appresta a diventare un manifesto dello stato attuale della musica italiana, puntando sulla contemporaneità e sul superamento dei confini di genere.


Un disco le cui tracce rispecchiano l’anima artistica del producer, a metà tra luce e oscurità, proprio come il suo simbolo, il farfastrello, metà farfalla e metà pipistrello. Sick Luke attraverso X2 apre a tutti le porte del suo mondo, raccontando la sua visione della musica e della “nuova wave”, come lui stesso ama definirla.

L’album è già disponibile in digital presave e in pre-order e sarà disponibile in diversi formati: CD, 2 LP colorati e 2 LP colorati autografati, in esclusiva per Amazon. Inoltre, X2 sarà disponibile anche in bundle CD + felpa, 2 LP + felpa o CD + manga, con una storia originale ideata e disegnata in stile manga da Andrea Scaranini e Roberto Trocchia, di cui è protagonista Sick Luke.

La tracklist di X2 di Sick Luke

  1. Notte Scura feat. Gazzelle & Tedua
  2. Creatur feat. Geolier & Ernia
  3. Il giorno più triste del mondo feat. Ariete & Mecna
  4. Solite pare feat. tha Supreme & Sfera Ebbasta
  5. Falena feat. Franco126 & Ketama126
  6. Dream Team feat. Pyrex, Capo Plaza, Tedua & Shiva
  7. Hentai feat. Ghali & Tony Effe
  8. La strega del frutteto feat. Chiello & Madame
  9. Clochard feat. Taxi B & Pyrex
  10. Sogni matti feat. Drast & Leon Faun
  11. Faccio cose feat. Jake La Furia, Fabri Fibra & Izi
  12. Mosaici feat. Gaia & Carl Brave
  13. Temporale feat. Ketama126, Izi & Luchè
  14. Funeral Party feat. Cosmo & Pop X
  15. Pezzi da 20 feat. Emis Killa & Side Baby
  16. Camel e malinconia feat. Psicologi & Coco
  17. Libertà feat. Duke Montana
Share: