News

Sick Luke ha annunciato la data di uscita del suo primo album, “X2”

Il producer romano si prepara a presentare un lavoro con oltre 30 artisti ospiti e con produzioni di ogni genere. Un progetto ambizioso, in uscita il prossimo 7 gennaio

Autore Billboard IT
  • Il24 Novembre 2021
Sick Luke ha annunciato la data di uscita del suo primo album, “X2”

Sick Luke. Crediti: Siermond & Fois

Avete ascoltato il singolo La strega del frutteto di Sick Luke, con Chiello e Madame? Bene, se non riuscite a togliervelo dalla testa è tutta “colpa” del producer romano, che con questo primo brano ha anticipato quello che sarà il primo progetto a portare unicamente la sua firma. X2, questo il titolo dell’album, uscirà il prossimo 7 gennaio per Carosello Records e distribuito da Virgin/Universal.

Ben 17 tracce in cui l’universo di Sick Luke, noto per le sue collaborazioni al fianco di artisti come Sfera Ebbasta, Ghali, Guè Pequeno, Mecna, Marracash, Fabri Fibra, Dark Polo Gang e molti altri, sarà in prima linea. Non solo, quindi, sonorità su cui è per noi più che familiare, anzi, di queste non resterà molta traccia. Ci sarà infatti tanto indie, tanto pop e altri sconfinamenti fra generi ibridi, senza paura di rientrare in categorie predefinite.


Nell’album, oltre 30 artisti di diversa provenienza e background musicali (non ancora annunciati), che si mescoleranno fra loro con featuring e combinazioni a sorpresa.

Sick Luke, un producer album per cambiare, ancora, la “wave”

«È da una vita che aspettavo di fare un disco alla Dr. Dre, dove chiamare tanti artisti e sperimentare suoni diversi da quelli che tutti conoscono», ha dichiarato Sick Luke sul suo profilo Instagram. «Nel 2016 ho cambiato la wave musicale e con questo progetto voglio rifare lo stesso. Ora ci siamo, il disco è pronto e ho 17 bombe pronte ad esplodere!».


Tutti al riparo, perché se sono questi i presupposti, pioveranno hit a non finire da uno fra i producer più richiesti d’Italia.

L’album è già in presave e il progetto sarà disponibile in diversi formati: su CD, 2 LP colorati, 2 LP colorati autografati (in esclusiva per Amazon), bundle CD + felpa, bundle 2LP + felpa, bundle CD + manga (una storia originale ideata e disegnata in stile manga da Andrea Scanarini e Roberta Trocchia, di cui è protagonista Luke – in esclusiva per Amazon).

Share: