News

Sia lancia “Together” e rivela di aver adottato due ragazzi di 19 anni

Sia ha appena pubblicato il suo nuovo singolo che sarà contenuto in Music, il suo primo film come regista, in uscita a settembre

Autore Billboard US
  • Il20 Maggio 2020
Sia lancia “Together” e rivela di aver adottato due ragazzi di 19 anni

Sia live nel 2016. Credit: Suzi Pratt/WireImage

Se c’è una cosa che sappiamo di Sia, oltre al fatto che è una cantante e cantautrice straordinaria, che oggi ha pubblicato il nuovo brano Together, è che apprezza molto la sua privacy. Si è capito ancora una volta ieri, martedì 19 maggio, quando – durante un’intervista a The Morning Mash-Up su SiriusXM – ha rivelato di aver adottato due ragazzi l’anno scorso .

La cantante 44enne ha detto: «Ho adottato due figli l’anno scorso. Avevano entrambi 18 anni. Stavano diventando troppo grandi per l’affidamento. Li adoro». Secondo Covenant House, quando questi giovani arrivano a 18 o 21 anni, sono spesso «male equipaggiati per compiere un percorso di successo verso un’età adulta autosufficiente e indipendente. È proprio quello il momento in cui diventano più vulnerabili alla possibilità di diventare senzatetto, alla tratta di esseri umani e a una serie di altre minacce e ostacoli al loro benessere e alla felicità futura».


Sia non ha dato altre informazioni sulla sua famiglia allargata e non è stato possibile raggiungere un suo portavoce per ulteriori chiarimenti. Ma l’artista ha raccontato che stanno tutti trascorrendo il lockdown insieme e che stanno facendo del loro meglio rimanere positivi. «Entrambi lo trovano piuttosto difficile. In particolare uno più all’altro», ha detto. «Ma entrambi stanno facendo cose che sono davvero positive per loro in questo momento. Cose davvero utili. Stanno facendo molte cose educative che fanno bene a loro».

Sia, intanto, ha appena lanciato il suo nuovo singolo Together. Il brano sarà contenuto nel suo album e film Music, in uscita a settembre, con 10 canzoni scritte da lei.


Il video rende l’idea di come sarà il debutto da regista di Sia Kate Isobelle Furler, questo il suo vero nome. Parteciperanno Kate Hudson, Leslie Odom Jr e Maddie Ziegler. Nel film Zu (Kate Hudson), uscita da un problema di alcolismo, riesce finalmente a trovare la sua strada nel mondo quando riceve la notizia che diventerà la sola tutrice della sorellastra Music (Maddie Zigler), una giovane ragazza autistica.

Music esplora due temi molto cari a Sia: trovare la propria strada e cosa significa creare una propria famiglia.

La sceneggiatura di Music è stata scritta dalla cantautrice e da Dallas Clayton ed è basata su un racconto scritto dalla stessa Sia nel 2007. Il singolo Together è stato scritto da Sia & Jack Antonoff e prodotto da Antonoff con l’aiuto di Jesse Shatkin. Il brano e il video sono pubblicati da Monkey Puzzle/Atlantic Records.

Guarda qui il videoclip di Together di Sia

Share: