Shesaid.so: arrivano mentoring virtuali con il supporto di YouTube Music

Shesaid.so è un network internazionale leader nella promozione della parità di genere nell’industria musicale. Ecco la nuova iniziativa
Haley Powers on Unsplash

Shesaid.so ha lanciato oggi, lunedì 25 maggio, un programma di mentoring online – chiamato she.grows Italyin collaborazione con YouTube Music.

Il network internazionale leader nella promozione della parità di genere nell’industria musicale ha infatti deciso di lanciare questo programma. Che chiaramente è rivolto alle donne e alle minoranze di genere nel settore della musica.

La fondatrice di shesaid.so Andreea Magdalina ha spiegato: «Il mentoring non solo gioca un ruolo fondamentale nell’avanzamento di carriera all’interno dell’industria musicale. Promuove anche la cultura della collaborazione, valore che rappresenta a pieno la nostra mission».

E ha continuato: «Sono profondamente grata a YouTube Music per averci permesso di creare opportunità per donne e minoranze di genere in un periodo nel quale rischiano gravi ripercussioni lavorative generate dalla pandemia di Covid-19».

Nelle prossime settimane saranno infatti selezionate 12 mentee (allieve) del nostro Paese che verranno abbinate a 12 mentor (sia italiane che internazionali). Ci saranno incontri privati di mentoring nella forma one-to-one e pure workshop mensili con guest speaker selezionati. Il tutto con lo scopo di aiutare nella crescita all’interno dell’industria musicale.

Le candidature sono aperte fino al 7 giugno. Tutte le informazioni sono a questo link.

Articolo Precedente
Kanye West e Kim Kardashian alla sfilata di Versace a New York nel 2019, Roy Rochlin/Getty Images

Kanye West e Kim Kardashian festeggiano 6 anni di matrimonio

Articolo Successivo
Jennifer Lopez

Jennifer Lopez sfida Jimmy Fallon su TikTok. E vince

Articoli correlati
Total
2
Share