Seravezza Blues Festival 2022: il programma della 4 giorni

In questa edizione della rassegna, spazio agli emergenti come alla musica internazionale, ma anche all’artigianato
Seravezza Blues Festival 2022
Seravezza Blues Festival 2022, foto ufficio stampa

Torna il Seravezza Blues Festival, all’insegna della “musica del diavolo”, nei giorni dal 21 al 24 luglio. Nella cornice del Parco di Palazzo Mediceo dell’omonima cittadina toscana si alterneranno musicisti e non solo.


Si parte giovedì 21 luglio con lo spettacolo “Beatles vs Rolling Stones. Apollinei e dionisiaci” di e con Gino Castaldo. Una riflessione del giornalista e critico musicale tra i due gruppi che hanno segnato un’ epoca. Il 22 è la volta invece dei finalisti di “Road to Seravezza Blues”. Il concorso, riservato alle band emergenti, mette in palio una sessione di registrazione per i vincitori.


È con sabato 23 però che l’atmosfera del Seravezza Blues Festival inizia davvero a scaldarsi, grazie all’inizio dei concerti. Katie Bradley, cantante e armonicista di origini britanniche, premiata come “songwriter of the year”ai British Blues Awards farà da apripista. Gli headliner della serata saranno invece i francesi Big Dez, attivi dal 1996 e affermati anche negli US, che hanno recentemente rilasciato il loro decimo album Chicken in the car and the car can’t go.

Per il nome più importante del festival bisognerà aspettare fino a domenica, quando si esibirà Big Daddy Wilson. Cantante, chitarrista e percussionista di fama internazionale, offrirà in questa serata speciale un viaggio nella musica, dal blues delle radici del Delta fino a quello contemporaneo.

Oltre alla musica, nel Seravezza Blues Festival sarà poi allestito anche il Villaggio del Blues. Un area di 3mila metri quadrati dedicato al cibo, con prodotti a chilometro zero, bere, con birrifici artigianali, e non solo. Ci sarà infatti una grande mostra-mercato dedicata alla liuteria, con spazi espositivi e di vendita di liutai professionisti in arrivo da tutta Italia.

Per il programma completo del Seravezza Blues Festival basta consultare il sito ufficiale dell’evento.


Articolo Precedente
Alessandra Amoroso

Le due anime di Alessandra Amoroso si sono incontrate di fronte ai 42mila di San Siro. Il racconto del concerto

Articolo Successivo
Denis O'Regan - Queen - 22

Denis O’Regan, il fotografo dei Queen: «Mick Jagger si esibisce per il pubblico, Freddie lo possedeva»

Articoli correlati

Total
2
Share